Mezza di Monza
Di cf (del 22/09/2008 @ 16:18:07, in Dai campi di gara, linkato 1329 volte)

Nella giornata in cui la società era impegnata nei campionati master di Formia ( ancora complimenti ai maschietti, secondi per un niente, ma bravissime anche le ragazze), gli “stradisti” Ambrosiani si sono ritrovati per una partecipazione collettiva alla Mezza di Monza.

Con buon successo, direi, con 20 classificati inseriti in classifica finale. Sottolineo con piacere il debutto con i ns colori di una nuova socia, Elisabetta Fontana. Alla sua prima mezza Elisabetta piazza un eccellente 1h e 38m largamente migliorabile in futuro. Bravissima!

Alcune note. Gara suggestiva corsa per circa 5 km nell’autodromo , con partenza dalla griglia della formula uno con tanto di luci rosse, e per il resto nel sempre incantevole ed ombreggiato parco secolare. Organizzazione efficiente, forse solo un po’ “svizzera”, con l’unico consueto difetto legato alla viabilità, tanto in ingresso che in uscita. Ottima la partecipazione, con oltre 2000 classificati, che fa della Mezza di Monza la terza o quarta più affollata in Italia. Costo (12 euro) da ritenere molto conveniente con i tempi che corrono.

Che io sappia solo Ambrosiana e Tiremm Inanz fanno prezzi migliori !