La corsa del cambiatore di dischi.......... e io ne parlo male.
Di ff (del 01/10/2007 @ 23:11:25, in Dai campi di gara, linkato 2108 volte)

Ciao amici, l'anno scorso mancai alla prima edizione della Deejay. Chi c'era ricorda di essersi trovato in una confusione indescrivibile (pettorali, borse, logistica, ecc) ed ha apprezzato quest'anno il cambio dalle strutture dell'ippodromo a quelle del lido di Milano. In effetti i miglioramenti sono stati evidenti, soprattutto per quanto riguarda spogliatoi e deposito borse. Un pò meno per il ritiro dei pettorali, dove Paolo Pochettino ha speso 45 minuti al sabato e dove la congestione domenica mattina è stata tale da causare un rinvio della partenza di trenta minuti. Detto poi della corsa, cittadina ma piana e veloce come nelle intenzioni, sia pure troppo trafficata nei primi km, le note positive finiscono qui.

Veniamo ai difetti: - scarsa informazione: vicino alla partenza , quindi a 800 metri dal ritrovo, non c'era alcun sistema per dare avvisi ai concorrenti. Il ritardo (assurdo) di partenza è stato comunicato all'ultimo minuto tramite il "passa-parola" che spostava i competitivi dalle 9 alle 9 e 30, ed i non competitivi dalle 9 e 15 alle 9. Insomma, non sarà stato Montecitorio, però era un bel casino!; - costo esagerato: 15 euro per una 10 km sono davvero troppi, ma 10 per una 5 km non competitiva sono addirittura ridicoli; - totale assenza di ristori sul percorso ed all'arrivo........ solo acqua e Powergade! nemmeno un biscotto o un pezzo di banana!! Molto al di sotto della più povera delle tapasciate paesane (dove si pagano tre euro e ti regalano la borsa della spesa).

In realtà si respirava più un'atmosfera commerciale, da gara pensata e gestita con fini di lucro, che non una sana aria sportiva come tutti noi amiamo. Un pò squallido. A ravvivare l'ambiente è per fortuna intervenuta la bella prestazione degli Ambrosiani: 28 all'arrivo ! a partire dall'ottimo Pietro Pastore, 77mo assoluto avvicinando il suo personale con un grande 35 e spiccioli, via via a tutti gli altri con particolare merito per le ns donne Cristina, Luisa, Paola e Eliane..... belle e bravissime. Eccovi il dettaglio dei ns "colleghi".

Ciao a tutti - Claudio

P.S.: il "Passo del Ciovasso / Trofeo Sempione" è cento volte più bello e meglio organizzato
Secondo P.S. : mi fa un pò di tristezza vedere che ero il più vecchio degli Ambrosiani !!