Immagine
 .... di Admin
 
"
Vi veggo tutti pronti,
impazienti come levrieri al laccio

Shakespeare, Enrico V
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Admin (del 31/01/2008 @ 11:13:20, in notizie sociali, linkato 1218 volte)
Notizia per tutti, e per Matteo specialmente : - ): sono disponibili da stasera in sede tutte le taglie della canottiera sociale, appena riassortite, ed i nuovi giacconi invernali !

Queste "giubbe rosse" ASICS hanno il ricamo "Ambrosiana": i ricami verranno distribuiti gratuitamente ai soci che hanno identico capo di vestiario ricevuto per il servizio di volontari nello staff di MCM'07.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di pp (del 30/01/2008 @ 11:01:19, in varie, linkato 1294 volte)
Help, qualcuno aiuti Matteo ! La ben nota maglietta fisherman di Matteo Felicioli, che tanto onore (e disonore) sta dando all’Ambrosiana, sta dando segni di irreparabile degrado. Chiunque trovi una maglietta con disegni o foto di pesci d’acqua dolce segnali immediatamente dove e come si può comprare.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 29/01/2008 @ 22:05:50, in iscrizioni gare, linkato 1220 volte)
Non e' detto che gli organizzatori possano farci correre nei mulini che danno il nome alla manifestazione, tuttavia sì, saremo alla Cinque Mulini domenica prossima 3 febbraio: qui oltre la lista iscritti, che vi chiediamo di controllare segnalandoci al più presto eventuali dimenticanze: Bellosio, Bianchin, Brolo, Caldara, Canevari, Cascino, Cella, Cenedella, Chiari, Ciuffo, D'alo', Dottorello, Guidi, Loi, Mancini, Mazzoleni, Morelli, Pellegrinelli, Sanavio, Soffientini, Spinazzola, Vallin, Vandone, Zaghi, Zucchelli.
Potremo poi contare sulla presenza di Ruffini come coach e di Michi Pistillo, inimitable accompagnatore.

Mancherà la tenda, inutile e dal posizionamento difficile sul campo gara presso il Centro Sportivo Comunale di via Roma S. Vittore Olona: saranno disponibili sul campo di gara gli spogliatoi.

Appuntamento percio' domenica mattina, per le gare che avranno il seguente orario: donne ore 9.30, uomini ore 10.00 (altre informazioni sul sito della manifestazione).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/01/2008 @ 22:52:02, in Dai campi di gara, linkato 1376 volte)
Il presidente saluta i partecipantiSono stati ben tre gli appuntamenti sportivi e societari cui gli atleti dell'Ambrosiana hanno preso parte oggi.

Impegno principale la penultima prova del trofeo Monga sul rinnovato, ed assai migliorato rispetto ad un tempo, percorso di Treviglio: la rappresentativa era piuttosto "magra", tuttavia non ha mancato di battersi come di consueto (foto).

Nel frattempo un gruppetto di "eretici" del gruppo erano impegnati a Novara nella Mezza di San Gaudenzio: solo la considerazione che si stanno stoicamente preparando ad una maratona primaverile risparmierà loro le ire del nostro presidente e dei nostri tecnici. : - ) (classifica inviata da Claudio Faina)

Infine nel pomeriggio la stagione 2007 e' andata ufficialmente in archivio con le premiazioni sociali: i presenti hanno applaudito i vincitori delle varie classifiche riepilogative della scorsa stagione.
Vince il titolo "Atleta dell'Anno" riservato alle categorie femminili Stefania Soffientini (pista e strada), con Paola Zaghi degna madamigella d'onore per il settore strada, mentre Sergio Veronesi e Roberto Cella hanno primeggiato rispettivamente nella ranking list pista e strada maschile.

Queste le"brevi" della giornata: invitiamo i protagonisti a inserire nei commenti cronache e resoconti più estesi.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/01/2008 @ 07:51:11, in notizie sociali, linkato 1312 volte)

Domenica prossima 27 gennaio si terranno presso la Sala Riunioni del CP FIDAL Milano in Arena Civica le Premiazioni Sociali per la stagione 2007.

Indichiamo qui oltre la lista dei soci che saranno premiati in base ai risultati agonistici ottenuti durante la scorsa stagione (accesso in finale a man. internazionale, conquista del podio a camp. italiano e vittoria in camp. regionale), con la preghiera di comunicare tempestivamente alla segreteria sociale eventuali errori. Si ricorda che questo tipo di premi non e’ “cumulabile”.
Accesso in finale a camp. internazionale: De Grandis, Franchi - D’Oro, Michelon, Montaruli, Rado, Rossi, Veronesi.
Sul podio a camp. italiano: Bianchi, Greceanu, Perlino, Preite, Rado D., Soffientini, Vaghi A., Zaghi – Balsamini, Bellosio, Brolo L., Celant, Cella, De Capitani, Dottorello, Lambri, Mandelli, Malvicini, Vaghi R.
Vittoria in camp. regionale: Gaboardi

Verranno poi premiati gli atleti classificati ai primi posti della classifica “Atleta dell’Anno”: la pagina dedicata all’argomento è freneticamente in corso di aggiornamento in questi ultimi giorni.

Ricordiamo che comunque l’incontro di domenica sarà utilissimo per aggiornarci sui programmi e le attività della società previste per il 2008: l’appuntamento e’ quindi per domenica alle 16.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 20/01/2008 @ 17:21:59, in Calendario, linkato 1289 volte)

La società indice, in occasione della Cinque Mulini in programma domenica 3 Febbraio, il proprio campionato sociale di corsa campestre.
I soci che parteciperanno alla gara riservata alle categorie amatori/master del famoso cross internazionale domenica 3 febbraio potranno sfidarsi direttamente sul campo gara (e’ prevista infatti una batteria unica femminile e maschile). Sul risultato della prova verrà stilata una classifica sociale per categorie che assegnerà i titoli 2008 di “campione sociale”.

Gli orari delle partenze sono i seguenti: cat. femminili (km.4) ore 9.30, cat. maschili (km.6) ore 10.00.
Le iscrizioni alla gara dovranno essere comunicate alla segreteria sociale entro domenica 27 gennaio.

Dopo le prove riservate a noi “dilettanti” il percorso di S. Vittore Olona accoglierà le gare riservate a tutte le categorie FIDAL, chiuse dal IAAF Wordl Cross Country Meeting: un’ottima occasione per vivere un grande evento della atletica sia da praticanti che da spettatori (sito)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 18/01/2008 @ 16:30:50, in varie, linkato 1256 volte)

Inizia la nuova stagione ed è utile ricordare a tutti i soci alcuni aspetti del regolamento, ricordando che le norme, anche se opinabili (ma non pare questo il caso), richiedono di essere rispettate:

  • la partecipazione alle gare e' permessa solo dopo che il tesseramento e' stato rinnovato: non si può partecipare a gare senza essere in regola con il tesseramento 2008 !
  • all'atto dell'iscrizione non e' possibile dichiarare una società diversa da quella con cui si e' tesserati: purtroppo non mancano in questo periodo casi in cui alcuni soci non solo gareggiamo vestendo improbabili tenute da gara, ma addirittura "militando" per altri team
  • i tesserati FIDAL possono partecipare a manifestazioni competitive podistiche unicamente quando riconosciute dalla Federazione (inserite in calendario o a calendario per gli enti di promozione convenzionati): libera invece la partecipazione a non-competitive, tapasciate, tornei di briscola podistica  ...

Queste sono le norme e se non piacciono ? Beh, purtroppo (o per fortuna, ognuno e' libero di pensare come crede) bisogna adeguarsi, anche perché la Federazione giustamente sta iniziando a "vigilare".

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 17/01/2008 @ 20:37:16, in notizie sociali, linkato 1179 volte)
Alcune premiate per la stagione 2006 (foto di archivio)Ora possiamo ufficializzarlo, sebbene la "notizia" girasse da un po': domenica 27/01 presso la Sala riunioni del CP FIDAL Milano in Arena Civica si terranno le Premiazioni Societarie per la stagione 2007.

Il ritrovo e' fissato per le ore 16.00.

Saranno consegnati riconoscimenti ai soci contraddistintisi a vario titolo durante la stagione appena passata e l'occasione sarà inoltre molto utile per fare il punto sui programmi societari per il 2008.
Soprattutto ci auguriamo di potere passare un paio d'ore divertenti e stimolanti in compagnia di tutti i soci ed amici della società.

E' in corso di spedizione a mezzo posta elettronica o PT l'invito a tutti i tesserati 2007 (sì, sono invitati anche coloro che per il 2008 hanno deciso di "farci le corna" !). L'invito e' esteso anche a tutti i nuovi soci.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 13/01/2008 @ 21:40:24, in Dai campi di gara, linkato 1309 volte)

Matteo, podista 'dandy' dell'AmbrosianaSarà ricordata a lungo la campestre disputata oggi a Besana Brianza ed il fango del percorso valutato come il Chianti del 1970 o il Barolo del '82 (vedi sito).

Graziati dalla pioggia che ha invece tempestato i "colleghi" che hanno corso sul medesimo percorso sabato per il camp. brianzolo (ve l'avevamo detto di preferire il Monga : - )), gli atleti dell'Ambrosiana presenti hanno disputato una gara memorabile per l'eccezionalità della durezza del percorso causata dalla mota creata dagli ultimi giorni di pioggia.

Ognuno dei nostri atleti avrebbe la sua "storia" da raccontare: perche' non farlo, commentando questa notizia ?
Aspettando i contributi, indichiamo che foto della manifestazione sono disponibili sullo spazio Flickr dell'Ambrosiana e su Podisti.net (qui a fianco un esempio dell'impeccabile stile dei nostri soci) .

Articolo (p)Link Commenti Commenti (7)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 07/01/2008 @ 23:02:51, in varie, linkato 1276 volte)
Rachele e' un ragazza di Caserta che, mentre accomapagnava gli amici masters della sua società Arca Atletica Aversa, ci ha dato una mano come volontaria lo scorso giugno durante i campionati italiani masters di Milano e che e' rimasta in contatto con noi.

Nel suo messaggio di auguri per il Nuovo Anno ci scrive riguardo al problema rifiuti, problema che incide anche sulla vita podistica e sportiva di quelle zone

"Come vanno le cose lì a Milano?
Da noi la situazione è quella che è!!!! Siamo sommersi dai cumuli di rifiuti. Siamo stati costretti anche a spostare la corsa cittadina, nella speranza che le cose potessero migliorare; in realtà è stata una beffa!La corsa, per vari tratti, è stata ad ostacoli, con le buste dell'immondizia che invadevano il percorso.
La situazione è ancora più tragica, se pensi che delle volte anche nel parco, dove svolgiamo gli allenamenti arriva la puzza di spazzatura bruciata. Altro che vita salutare all'aria aperta!!! Speriamo che con la presa di coscienza, da parte di chi ci governa molto in alto, la situazione possa essere risolta".

Non possiamo fare molto per aiutarla, se non davvero sperare con lei che alla fine "arrivino i nostri" : - \ !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 255 persone collegate

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







12/12/2018 @ 11:26:03
script eseguito in 121 ms