Immagine
 Premiati qualche volta, contenti ... speriamo sempre !!!... di eb
 
"
Amo l’atletica perché e’ poesia.
Se la notte sogno , sogno di essere un maratoneta…

Eugenio Montale
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Admin (del 25/02/2008 @ 14:30:06, in varie, linkato 1863 volte)
Promemoria per i soci che amano inserire sul sito i propri commenti: non e' obbligatorio indicare il proprio indirizzo di email, ma non dimenticate almeno di firmare i vostri interventi

D'ora in avanti non pubblicheremo gli interventi che non riportino una firma credibile.

Tra i programmi della società e' poi previsto in tempi relativamente brevi il cambio del software di gestione delle notizie con altro più completo da questo punto di vista.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 20/02/2008 @ 22:22:46, in Dai campi di gara, linkato 1508 volte)

Fantastico.

Aiutati da un clima al sabato decisamente primaverile ed alla domenica , pur se più fresco e ventoso , comunque sempre accettabile, la ns piccola spedizione a Barcellona per la mezza di Gavà è riuscita nel modo migliore.

Sia chiaro, la competizione della Domenica, pur seria ed impegnativa, era più che altro un pretesto per "giustificare" tutta la cornice. Mi spiego: il gruppetto di runners era costituito dal ns anfitrione Matteo, da Luisa, da Mattias (ormai residente a Barcellona) e da me stesso. Con noi c'erano mia moglie, Arianys (moglie di Mattias) e la compagna di Matteo. Tutte e tre allergiche alla corsa. Questo formazione vi fa capire che l'interesse principale non poteva essere il running.

S'intende, la mezza è stata corsa ed anche con ottimi risultati (Luisa al suo record in 1 e 46, Matteo poco sopra l'1 e 41, Mattias addirittura ha allungato percorrendo 36 km ed io......... ho vomitato al km 16 l'acqua gelata bevuta un km prima!) ; pregevolissima l'organizzazione che con costo di 12 euro ci ha regalato massima efficienza per pettorali, chip e deposito borse (tempo massimo un minuto), ampi spazi per cambiarsi, ed un sacco gara con due magliette, di cui una tecnica, ed uno zainetto davvero bello. Proprio come da noi!

Allego una prima foto con atleti Ambrosiani ante-gara.(dedicata ad Ettore. Notare la maglia di Matteo).


Ma prevalente è stato il contorno: turismo al Sabato con il Montjuic, il castello, il museo dello sport (opera di Matteo, bravissimo!), e poi Barcelloneta con pasto in birreria (pasto è una parola grossa..... tre birre a testa con qualche spuntino!), la cattedrale, la rambla, ecc....e naturalmente un lungo giro al mercato del pesce per scegliere gli alimenti che la perizia di Matteo trasformeranno poi nell'eccellente pasto del sabato sera. Come sempre la mia collaborazione, molto fattiva, è consistita nella preparazione degli aperitivi, nella scelta dei vini e naturalmente poi anche dei digestivi. Come mia consuetudine, ho diligentemente assaggiato tutto ciò che offrivo ai miei ospiti.
Lo "spuntino" del sabato sera è stato solo un prologo al più consistente pranzo di Domenica sulla spiaggia di Garraf , naturalmente a base di Paella.
Allego una seconda foto con atleti Ambrosiani post-gara (dedicata ad Ivan. I vini nei bicchieri provengono dalla più affermata fattoria spagnola).

Termino con due note. La prima è una foto, nella quale potete ammirare la splendida terrazza sul mare di Matteo e........... vedere dove sono finiti pettorale e targhetta Ambrosiana dopo la gara.
La seconda è una proposta: muovendosi con appropriato anticipo, possiamo organizzare l'anno prossimo la stessa gita per un gruppo più consistente.
Con volo AR , pernottamento in albergo, mezza maratona e due pasti, si dovrebbe restare su un costo di 220/240 euro . L'intero sabato libero per fare i turisti in una delle più note città europee e domenica una bella corsa in clima primaverile a Febbraio. Poi pranzo tutti assieme.

Meglio delle due perle, no? Questa sì sarebbe una bella gita sociale! (Claudio Faina)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 19/02/2008 @ 11:07:11, in Calendario, linkato 1522 volte)
Ricordiamo ai soci interessati alle gare di Ancona (vedi precedente notizia) che sarà possibile richiedere l'iscrizione alla manifestazione tramite la società fino a giovedì 29 p.v.
E' utile sottolineare che e' conveniente inviare la propria adesione appena possibile.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 18/02/2008 @ 16:37:39, in varie, linkato 1564 volte)
Sono da oggi disponibili presso gli uffici in Arena Civica del Com. Prov. FIDAL Milano le tessere 2008 di ingresso ai campi del Comune di Milano a prezzo agevolato per i tesserati FIDAL.
I prezzi, invariati rispetto al 2007, sono i seguenti:
tesserati "Assoluti": euro 30
tesserati Master e Amatori: euro 60

Ricordiamo che, presentando la tessera atleta FIDAL 2008, e' possibile acquistare le tessere presso il Comitato nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00

La società si offre di acquistare le tessere per chi fosse impossibilitato a farlo personalmente: e' richiesto che gli interessati anticipino la quota alla segreteria durante la riunione del giovedì, con consegna della tessera all'atleta entro la settimana successiva.

Per richiedere ulteriori informazioni si invita ad usare esclusivamente la posta elettronica, grazie !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 14/02/2008 @ 09:52:49, in varie, linkato 1594 volte)
Oggi San Valentino: auguri a tutti coloro che oggi visiteranno il nostro sito !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 13/02/2008 @ 14:50:27, in Dai campi di gara, linkato 1503 volte)
Titoli di coda, lacrime di commozione ed un bel ricordo: finisce il Trofeo Monga 2008 e i risultati di tutti gli atleti e di tutte le società con cui abbiamo condiviso fango, sangue e chiodi sono ufficiali.

Ora non rimane che attendere il prossimo colossal: si vocifera un gran bene di quanto il grande schermo (opps, il grande impianto indoor) metterà in scena ad Ancona il secondo fine settimana di Marzo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 12/02/2008 @ 08:07:19, in varie, linkato 2736 volte)
Si conferma quanto gli organismi federali locali hanno annunciato nelle ultime settimane ovvero una rinnovata attenzione alla verifica del rispetto dei regolamenti da parte di atleti ed organizzatori.

Il Comitato Provinciale FIDAL nella giornata di ieri, dopo che nelle prime prove della manifestazione sono state riscontrate difformità rispetto alle norme, ha deciso di togliere l'autorizzazione FIDAL alle rimanenti gare del Campionato brianzolo di corsa campestre, popolare circuito di cross .

Ricordiamo ai soci che la partecipazione dei tesserati FIDAL a gare non autorizzate e' vietata, in primis a tutela dei tesserati stessi, e può dare luogo a provvedimenti disciplinari da parte della Federazione.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (38)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 10/02/2008 @ 20:44:45, in Dai campi di gara, linkato 1588 volte)
Oggi con l'ultima prova del Trofeo Monga giunge al termine l'edizione 2008 del circuito milanese di campestre organizzate sotto l'egida ACLI e la stagione delle campestri a cui la società prende parte.

Diversamente da altre occasioni questa mattina la rappresentanza sociale e' stata significativa, mentre il campo gara di Cinisello si e' confermato tra i più veloci.

Sono già disponibili numerose foto scattate dai nostri inviati sul campo di gara, altre seguiranno nei prossimi giorni.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 06/02/2008 @ 22:43:06, in Calendario, linkato 1593 volte)

E' stato pubblicato il programma dei prossimi Campionati Italiani Individuali Master Indoor, in programma da venerdì 7 a domenica 9 Marzo presso il Palaindoor di Ancona.
La società organizza la trasferta per la manifestazione

Invitiamo gli interessati a contattare la segreteria sociale per informazioni e per inviare la propria iscrizione (ultimo giorno utile venerdì 29 febbraio).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 03/02/2008 @ 22:23:08, in Dai campi di gara, linkato 1510 volte)
AAA: questo il voto che ci sentiamo di assegnare alla domenica vissuta dagli atleti dell'Ambrosiana sul campo di gara della Cinque Mulini.

AAA, come la migliore valutazione finanziaria, ma anche come Atletica con la A maiuscola (quella della Cinque Mulini) e come Atletica Ambrosiana.: - )

Le tribune di S. Vittore, nonostante la giornata grigia e piovosa, ci hanno accolto prima entusiasti di partire, poi più o meno soddisfatti del risultato, ma comunque contenti di avere preso parte ad una gara davvero eccezionale.
La manifestazione era inoltre valida come campionato sociale di campestre e questo sicuramente ha aggiunto pepe all'occasione: qui oltre la classifica ufficiosa interna, nei prossimi giorni informazioni sulla "cerimonia" di premiazione.

Sono già disponibili sul nostro apposito sito le foto scattate da Ivan Ruffini, mentre in settimana seguiranno quello di Massimo Mancini (fermo a bordo campo per infortunio, ma che ha voluto pero' in qualche modo esserci). Podisti.net ha già pubblicato un ampio servizio fotografico.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 392 persone collegate

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







19/03/2024 @ 09:02:31
script eseguito in 132 ms