Immagine
 and the winner is ... Atletica Ambrosiana ! (foto Antonio Brillo)... di Admin
 
"
Amo l’atletica perché e’ poesia.
Se la notte sogno , sogno di essere un maratoneta…

Eugenio Montale
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Admin (del 30/07/2008 @ 17:21:49, in Dai campi di gara, linkato 2077 volte)

Tutto è iniziato con una ricerca su internet di qualche garetta da fare durante i miei week-end al mare nelle Marche.
Ho trovato inserito nel circuito Parks Trail questa gara. Ho mandato una mail agli organizzatori che mi hanno inviato delle splendide foto del percorso.
Si tratta di una riserva naturalistica di straordinaria bellezza incontaminata, km e km nel verde ad un ora e trenta di auto da casa mia.
Decido di farla anche se 20km in montagna per me abituata alla strada e alla pista sono un po' azzardati. Poi ne parlo con entusiasmo a tutti e trovo due volontari, l'inossidabile Paolo Zucchelli e l'amico Gianluca dei Road Runners. Via!

Tre giorni nelle Marche e questa giornata per me nuova e speciale a Balzo di Montegallo, dieci case appiccicate come avessero freddo e 20 anime che ci abitano.

Solo 80 iscritti , solo 6 donne ...tutti del luogo,abituati a quel tipo di arrampicata, insomma pochi ma tosti.
Ragazzi...si sale...si sale....quasi camminando e a fatica per 10km fra boschi di piante secolari, mulattiere, prati, 2 fiumi...( da guadare)...e poi si scende ripido ripido, con la paura di farsi male...poi si risale e quando si pensa di aver finito ecco un altra salita che ti uccide ...MA CHE BELLO !!!! un panorama mozzafiato , un tuffo nella natura.

Paolo arriva 1° di categoria ed 11° assoluto ( mannaggia alla fine esce dal tracciato segnato ....deve poi tornare indietro e si perde qualche posizione!!!!! )
Io ho pochissime rivali , sono seconda fino al 10°km poi Sonia, la montanara dal dialetto incomprensibile, mi supera quando iniziano le discese....vola , sembra un capriolo leggiadro . Io in discesa corro con il freno a mano ho paura ed arrivo terza.

La butto lì.....il prossimo anno organizziamo una trasferta , tutta l'AMBROSIANA nelle prime posizioni!!
(Luisa Delle Fave)

PS. una nota simpatica causa orario ravvicinato del treno eurostar per Milano non presenziamo alla premiazione. ritira il mio salame ed il prosciutto di Paolo mia madre che sul palco si emoziona e si mette a piangere in mezzo alla salumeria!!!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 29/07/2008 @ 22:14:34, in Calendario, linkato 1134 volte)
L'Amatori Masters Novara ricorderà il propri atleta e dirigente Luigi Pezza, scomparso lo scorso anno, con una riunione presso il campo comunale di Novara il prossimo 7 Settembre.

La manifestazione prevede unicamente gare di lanci: il programma e' disponibile qui.

L'Atletica Ambrosiana sarà ufficialmente presente: sarà il giusto modo diricordare Luigi, con il quale abbiamo tanto volte diviso corsie e pedane e che ci ha ospitato per molti anni in occasione del Trofeo Dellomodarme, tradizionale appuntamento primaverile organizzato dai Masters Novara.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/07/2008 @ 21:30:07, in Dai campi di gara, linkato 1386 volte)
Oggi Antonio Montaruli ha vinto la gara M60 300 hs ai Campionati Europei Masters Stadia in corso di svolgimento a Lubiana: il nostro portacolori, una delle vere colonne sportive ed umane della nostra società, ha fermato il cronometro a 45.95, distaccando sulla linea del traguardo il tedesco Leisgen (46.57) e il nostro connazionale Urli (47.16): bravo !

Impegnato nella stessa gara e giornata anche l’altro nostro ostacolista (ma non solo) Sergio Veronesi: il 59.21 ha fruttato al nostro Sergio un buon quarto posto, alle spalle del russo Saraev (50.99) e dei tedeschi Scheide (55,33) e Miekautsch (56.03).

I prossimi giorni vedranno impegnati nelle gare di Lubiana altri nostri soci (ed anche amici di altre società): non è azzardato sperare di gioire per altri risultati di prestigio !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (4)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 23/07/2008 @ 10:17:46, in varie, linkato 1141 volte)
fonte www.evacs2008.siFonti "autorevoli" : - ) ci dicono che il titolo significa "Ciao !" in sloveno.

Ci fidiamo e lo giriamo quale saluto ed augurio di "successo" ai nostri soci ed amici che a partire da oggi, giorno di apertura ufficiale, gareggeranno su corsie, pedane e quant'altro dei Campionati Europei Masters Stadia di Lubiana: l'importante e' partecipare ... ma vincere una qualche medaglia non e' male ; - )

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 21/07/2008 @ 00:20:47, in Dai campi di gara, linkato 1553 volte)
Elia Polli, atleta in passato tesserato per la nostra società (e figlio della nostra atleta Stefania Soffientini), si e' oggi classificato sesto nei m.800 ai Campionati Italiani "Assoluti": un bravo a lui ed al suo allenatore, il "nostro" Pino Guarnaccia !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 15/07/2008 @ 22:14:41, in varie, linkato 1145 volte)
Tempo di vacanze e tempo di gare, magari in località più o meno esotiche, e buone opportunità per gli amanti della fotografia di scattare belle immagini.
Segnaliamo il concorso fotografico promosso da Atleticafe.it avente appunto come tema "Atletica e corse su strada" (regolamento): buona partecipazione !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 14/07/2008 @ 21:56:19, in Dai campi di gara, linkato 1486 volte)

Era una notte buia e tempestosa......
ricordate il famoso "romanzo" di Snoopy ? Beh, noi potremmo cominciare: era una giornata fredda e tempestosa....

Comunque sia Cristiano, Gianfranco ed io, dopo una sveglia alle 4,15 del mattino ed un trasferimento a Bormio quasi normale, nonostante le davvero cattive condizioni meteo alla partenza, abbiamo deciso di non tirarci indietro e tentare l'avventura.
Colpa soprattutto di Gianfranco che, impossibilitato a lavorare ormai da 4 giorni, si trova a disposizione una inusitata quantità di energie e sente il bisogno di sfruttarle.
Così si comincia a salire correndo piano sotto la pioggia, sulla strada spesso allagata, ma con temperatura accettabile sui dieci gradi.
Ma in fretta le cose peggiorano. La pioggia aumenta di intensità, le temperatura scende e, dopo la fine dei tornanti verso il km 12, si alza il vento che presto si fa forte.
La pioggia indurisce in un misto di grandine e nevischio.
Sapete tutti come io soffra poco il freddo, ma davvero non l'avevo mai provato così intensamente. Formicolio alle mani ed alle braccia ormai quasi rigide, dolori alle gambe,..... al ristoro del km 16 getto la spugna e salgo a riscaldarmi sul Ford Transit dell'organizzazione. Non so che sull'ambulanza al mio fianco da circa dieci minuti Cristiano ha seguito, anzi preceduto, le mie mosse. Separatamente veniamo spogliati, riscaldati con coperte, assistiti e poi accompagnati con jeep all'arrivo dove troviamo una tenso struttura calda, la nostra borsa con gli abiti asciutti, un self service (gratuito) con un pasto davvero completo, ........ calore e comfort.
E troviamo anche l'incredibile Hulk Gianfranco (in effetti è un pò verde) che caparbiamente è riuscito a terminare i 21 km abbondanti restando addirittura sotto le 3 ore.
C'è pure una (come sempre) fantastica Paola Zaghi, decisamente affaticata ma tutto sommato abbastanza fresca e bella come sempre. Ha chiuso in uno spettacolare due ore e venticinque che la mettono al terzo posto di categoria ed al settimo assoluto, Chapeau!
Tant'è ci rifocilliamo, ci riprendiamo e poco dopo le tredici scendiamo a Bormio con un pullman dell'organizzazione.
A proposito, da tre anni vi faccio le lodi degli organizzatori del Mapei day; quest'anno si sono superati. L'assistenza che ho ricevuto nell'emergenza e nelle condizioni ambientali estreme che rendevano tutto più complicato è stata ineccepibile da ogni punto di vista.

Arrivati a Bormio ci siamo riuniti con moglie e figlia di Cristiano e, prima delle quindici, ci siamo avviati per Milano perché tutti preferivamo rientrare presto avendo ognuno i propri problemi.
Abbiamo fatto bene! Infatti così facendo siamo arrivati a destinazione poco prima di mezzanotte! Chissà se avessimo aspettato a partire.
Avrete letto di frane e blocchi strada in Valtellina, di ingorghi, ecc........ Li abbiamo presi tutti, non saltandone neanche uno.

Naturalmente a Milano ci siamo salutati dandoci appuntamento per l'anno prossimo, quando sicuramente ci sarà il sole. Chi viene con noi ? (Claudio Faina)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 14/07/2008 @ 21:51:35, in Dai campi di gara, linkato 1291 volte)
Anche alla edizione 2008 della riuscita riunione di atletica Via col ... Vento ospitata presso il campo sportivo di Donnas (AO) non e' mancata la presenza di una piccola rappresentanza dell'Ambrosiana

Contrariamente alle attese vento entro i limiti del regolamento ed invece pioggia che da metà pomeriggio la fa da padrone.
Fortunatamente la gara sui 100 m. si tiene prima del dominio di Giove Pluvio e vede qualche buon risultato dei "nostri": si segnala ad esempio Romano Carniti finalmente sotto i 14'' !

Al termine delle gare consueto festeggiamento conviviale secondo le tradizioni locali ed all'ombra delle placconate granitiche della palestra di roccia di Arnad, con un poco di nostalgia : - ( per la stagione pre-agostana che sta per terminare (risultati).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 12/07/2008 @ 22:48:49, in notizie sociali, linkato 1181 volte)
Successo per la Cena organizzata dalla società giovedì 10 Luglio: oltre 40 i soci presenti che, sfidando anche numerosissime zanzare : - ), hanno passato una piacevole serata discutendo di gare passate e future, infortuni, allenamenti etc … lasciando il Campo Olimpia solo dopo la mezzanotte.

Giovedì prossimo 17/07 si terrà probabilmente presso la sede sociale l’ultimo incontro settimanale.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di ff (del 04/07/2008 @ 08:18:17, in Calendario, linkato 1096 volte)

Ciao a tutti!
Constatata l' impossibilità di buona parte degli amici interpellati ad essere presenti domenica al Lago del Segrino e considerate le previsioni metereologiche si è concordato con Claudio di posticipare a data da definirsi l'allenamento collegiale.

Resta fisso l'appuntamento con la cena Ambrosiana in programma giovedì 10 luglio dove avremo modo di incontrarci e fare festa con tanti altri amici!
Confermate ad Ettore la presenza!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 29 persone collegate

< novembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







13/11/2018 @ 19:59:14
script eseguito in 89 ms