Immagine
 .... di Admin
 
"
Vi veggo tutti pronti,
impazienti come levrieri al laccio

Shakespeare, Enrico V
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di pp (del 29/09/2008 @ 10:35:16, in Dai campi di gara, linkato 1462 volte)

Dopo 36 anni ho riprovato il miglio!

Faccio la mia strategia: devo seguire il penultimo fino agli 800 m e poi si vedrà.
Alla partenza noto che tutti i miei avversari hanno una ventina di kg meno di me. Parto con la mia tattica (suicida): ai 300 m sento che qualcosa non va, ai 500 cominciano ad apparirmi visioni religiose (luci, angeli, suoni di campane). Agli 800 sono già staccatissimo e mollo. Attacco il secondo giro lentissimo e arrivo fresco! Le campane non le sento più ma sono ultimo in un disastroso 8 min netti.

Luana mi ha iscritto anche al retrorunning. Cavolo!
C’è qualcuno col caschetto e la mia esperienza di retrorunning è di 50 m si e no.
Si parte Luana mi guida per i primi 500 m (attento alla curva, stai andando a zig zag ecc) poi mi stacca. Meno male che una signora che mi precede di una decina di metri mi da le indicazioni di sopravvivenza.
Alla fine del primo giro mi gira la testa ma non sono ultimo! Nel secondo giro mi si affianca Silvio in bicicletta (ma lui pedalando avanti!) e cominciamo a parlare un po’ il che mi fa rischiare di finire in un prato prima e mi fa entrare in un cespuglio poi. A 300 m dalla fine Valentino mi recupera e mi spiega la tecnica.
Così concludo terzultimo con uno scatto….

Il mio terzo miglio ambrosiano è quello per tutti, bellissimo, in mezzo ad handicappati che cercano di dirmi cose in milanese che non capisco. Faccio mezzo giro mano nella mano con una persona dolcissima.
Poi raggiungo Gayle e ci spariamo un secondo giro un po’ sostenuto.

I risultati non ci sono stati ma sono quello che ha corso di più migli ambrosiani 2008!
Una giornata bellissima… Una corsa da rifare...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 28/09/2008 @ 18:56:09, in Dai campi di gara, linkato 1258 volte)

Un lungo è sempre un lungo, e quando si superano i trenta km le gare sembrano un pò tutte eguali.

Però la Milano-Pavia, giunta ormai all ventitreesima edizione, per i runners lombardi ha un sapore tutto particolare. I primi colori dell'autunno, l'interminabile sponda del naviglio pavese, la Certosa di Pavia...... tutto contribuisce a rinnovare di anno in anno il successo di questa gara.

Un dato che spiega tutto: su oltre 1400 classificati, 1330 hanno corso la 33 km e meno di cento hanno optato per la mezza maratona.

Come al solito apprezzabile qualitativamente e quantitativamente la partecipazione di atlete ed atleti della ns società. Ben 17 all'arrivo!  Allego la classifica dei nostri.

Buona organizzazione che riesce a gestire al meglio le obiettive difficoltà di una zona di partenza con spazi angusti e di riportare alla partenza in pulman un migliaio di atleti. Miseri i ristori, soprattutto all'arrivo. Nel complesso certamente una gara cui partecipare ancora, quasi obbligatoria per chi prepara una maratona di fine anno.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/09/2008 @ 10:58:51, in notizie sociali, linkato 1678 volte)
Domenica 19 ottobre la società propone a tutti i soci ed amici una gita di carattere turistico-sportivo sui laghi di Endine e di Iseo.

Senza tralasciare l'attività podistica (come da Statuto della società : - )) potremo affiancare al "dovere" della corsa anche il piacere di vari momenti conviviali: ecco il programma !

Vogliamo sottolineare che la proposta è fatta su misura anche per i soci del settore "pista".
Terminata la stagione agonistica è l'occasione giusta per un saluto agli amici della società prima del riposo invernale: pistaioli, ci auguriamo di incntrarvi numerosi !

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 26/09/2008 @ 10:08:34, in varie, linkato 1224 volte)
Riceviamo e giriamo a tutti i soci che si preparano a partecipare alla Maratona di Berlino (a proposito, perche' non fate "outing" : - ) e commentando questa notizia non ci dite chi siete ?)
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 26/09/2008 @ 00:19:50, in Dai campi di gara, linkato 2355 volte)

Una grande partecipazione di atleti di tutte le età, accompagnata da risultati tecnicamente significativi, ha contraddistinto l'edizione 2008 del Memorial Zancan-Bottalico, Trofeo Oggioni, svoltasi questa sera nella cornice dell'Arena napoleonica di Milano.

I numerosi atleti delle categorie giovanili e una certa difficoltà di "carburazione" hanno ritardato più del dovuto l'avvio delle gare di "assoluti", amatori e master. Nel proseguio della serata il tempo perduto e' stato recuperato, ma soprattutto gli atleti presenti hanno fatto segnare risultati degni di nota.

Da sottolineare soprattutto il tempo inferiore a 1.48.6 di Mario Scapini (Pro Patria Milano CUS Milano) nei m.800, oltre al 14.30 "scarso" di Ruffoni (Pro Patria Milano CUS Milano) sui m.5000.

En-plein poi della Pro Patria Milano CUS Milano, rappresentata sul campo dal proprio notissimo tecnico Rondelli e negli anni sempre molto attenta alla manifestazione, nei trofei intitolati ai nostri soci ed amici Dino Zancan, Dino Bottalico e Gianfranco Oggioni.

L'incasso della riunione è stato di €.360 che saranno interamente devoluti in beneficenza.

Per finire un ringraziamento a tutti gli atleti intervenuti, al Comitato Provinciale Milano ed al Comitato Regionale Lombardia FIDAL per il loro prezioso supporto alla serata, ai giudici di gara presenti ed a  tutti i soci ed amici dell'Ambrosiana che hanno offerto il loro impegno nello staff organizzativo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/09/2008 @ 23:55:20, in notizie sociali, linkato 1065 volte)
Questa sera presso l'Arena Civica si terrà il Memorial Zancan-Bottalico, Trofeo Oggioni, organizzato a cura della nostra società.

In concomitanza con la manifestazione la sede sociale rimarrà chiusa: la prossima riunione settimanale si terrà giovedì 2 ottobre.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/09/2008 @ 09:50:14, in Dai campi di gara, linkato 1156 volte)

Avete presente quello spot in onda in questi giorni con una famosa attrice comica ? Ecco, qualcuno scrive ancora lettere con carta e matita : - )

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 22/09/2008 @ 22:24:33, in Dai campi di gara, linkato 1057 volte)

Qui il vero motivo della nostra sconfitta ai CdS : - ) (altro da Formia)

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 22/09/2008 @ 16:18:07, in Dai campi di gara, linkato 1232 volte)

Nella giornata in cui la società era impegnata nei campionati master di Formia ( ancora complimenti ai maschietti, secondi per un niente, ma bravissime anche le ragazze), gli “stradisti” Ambrosiani si sono ritrovati per una partecipazione collettiva alla Mezza di Monza.

Con buon successo, direi, con 20 classificati inseriti in classifica finale. Sottolineo con piacere il debutto con i ns colori di una nuova socia, Elisabetta Fontana. Alla sua prima mezza Elisabetta piazza un eccellente 1h e 38m largamente migliorabile in futuro. Bravissima!

Alcune note. Gara suggestiva corsa per circa 5 km nell’autodromo , con partenza dalla griglia della formula uno con tanto di luci rosse, e per il resto nel sempre incantevole ed ombreggiato parco secolare. Organizzazione efficiente, forse solo un po’ “svizzera”, con l’unico consueto difetto legato alla viabilità, tanto in ingresso che in uscita. Ottima la partecipazione, con oltre 2000 classificati, che fa della Mezza di Monza la terza o quarta più affollata in Italia. Costo (12 euro) da ritenere molto conveniente con i tempi che corrono.

Che io sappia solo Ambrosiana e Tiremm Inanz fanno prezzi migliori !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 22/09/2008 @ 07:50:27, in Dai campi di gara, linkato 1097 volte)
Il fine settimana appena trascorso ha visto aggiungersi alla piccola storia della società un altro momento importante.

La trasferta di Formia per la Finale Nazionale dei Campionati di Società Pista Master 2008 regala a tutti i soci dell’Ambrosiana la soddisfazione di una squadra maschile vice-campione e la consapevolezza di una squadra femminile generosissima e quanto mai legata ai colori sociali: il 16-esimo posto finale non dice infatti la passione che ogni nostra “ragazza” ha messo nelle gare per compensare gli infortuni e le assenze che hanno colpito il nostro team al femminile nel 2008.

Incredibile accadimento poi durante la premiazione sul campo: per un infortunio della segreteria gare, i nostri avversari dell’Olimpia Rimini non hanno potuto festeggiare la vittoria, assegnata in un primo tempo alla nostra società: abbiamo potuto godere di foto, strette di mano ed evviva sul campo da vincitori.
Inevitabile un po’ di delusione quando sul pullmann durante il ritorno a Milano ci ha raggiunto la notizia della rettifica della classifica finale.
Ci piace però pensare che questo piccolo problema sia stato un inconsapevole tributo del Caso alla nostra società, che avrebbe forse meritato (leggasi alla voce”punteggi scartati” e pure, ahimè, “reclutamento soci”) anche la vittoria : - )

Articolo (p)Link Commenti Commenti (5)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3
Ci sono 74 persone collegate

< settembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







21/09/2018 @ 14:45:17
script eseguito in 98 ms