Domenica 22 collegiale ( poco esplosivo) alla Polveriera di Piacenza
Di ff (del 18/06/2008 @ 23:03:55, in Calendario, linkato 2184 volte)
Domenica 22, mentre i più animosi e pistaioli saranno ancora impegnati in Sud Tirolo, la proposta della società per i soci rimasti senza impegni e’ ispirata ad un nuovo concetto di allenamento, ben riassunto nello slogan “"corri..lento e mangia..tanto": - ).

Il ritrovo è previsto alle 10.15 presso il parcheggio dello Stadio Garilli a Piacenza, uscita Autostrada Piacenza Sud, prendere tangenziale e seguire indicazioni stadio.

Alle 10.30. prenderemo possesso del Parco della Galleana ora dedicato a Giovanni Paolo II.
Si tratta di una vasta area verde che il comune ha ereditato dall’esercito in quanto su quel terreno esisteva una grande polveriera fatta poi saltare durante la seconda guerra mondiale.
Il parco è tutto recintato, il terreno è stato completamente bonificato : - o e vi sono ancora visibili le voragini delle esplosioni e tratti di mura perimetrali della polveriera dove si passa in uno dei molti percorsi ricavati all’interno del parco stesso.
Vi sono tre percorsi su terra battuta, misurati e segnalati con frecce di legno, il più lungo dei quali e di km 1,600. Vi sono poi delle divagazioni “per evoluti” che portano il percorso fino ai 2,5 km passando per sentieri fra boschi e ripide salite/discese.
E’ possibile ripetere quanto si vuole i percorsi e sperimentarne di nuovi al passo che più si ritiene opportuno, vi è anche la possibilità di percorrere il tutto il bicicletta..meglio mountain bike!
Vi sono aree attrezzate per ragazzi, anziani, cani, servizi igienici e panchine con tavoli dove faremo in nostro quartiere generale. Avremo inoltre acqua e the.

Per farla breve, se non lo avete capito, un bel posto !

Dovremo vestire tutti rigorosamente i colori tiremm inanz/ ambrosiana (eventuali ospiti dovranno presentare apposita domanda, anche in carta semplice, per vestire colori di altro sodalizio e/o di primaria o corrente marca di abbigliamento, ndr ; - )).

Verso le 12.30 ci recheremo poi alle “premiazioni” che si svolgeranno in località Passone di Sotto (LO) presso la trattoria Chalet sul Po (forse qui ?): al prezzo convenzionato di €. 18 avremo modo di apprezzare salumi locali, un primo piatto, pesciolini fritti con polenta e zola, insalata, caffè ed acqua e vino a volontà (la redazione e la società declinano ogni responsabilità per eventuali conseguenze sportivamente negative di tale dieta, ndr).

Naturalmente se qualcuno avesse già programma per la mattinata una diversa manifestazione a cui partecipare è possibile comunque raggiungere direttamente la Trattoria per il pranzo!

Vista la tipologia della manifestazione e la veranda sul Po che ci ospita per il pranzo la manifestazione si svolgerà esclusivamente in caso di bel tempo!!!!

Confermare entro sabato sera la presenza tramite posta elettronica o contattando Fulvio cell. 347 2200369).
L’iscrizione all’allenamento è gratuita, naturalmente chi volesse avere come ricordo un salume od una bottiglia del comprensorio piacentino lo segnali e provvederemo a costo di acquisto.