I colori del Naviglio
Di cf (del 30/04/2007 @ 08:20:05, in Dai campi di gara, linkato 2321 volte)
Domenica 29 aprile il circuito Corrimilano sbarca sul suggestivo laghetto del Boscaccio tra Trezzano e Gaggiano per una mezza ormai tradizionale.
Considerando le “distrazioni” della stagione in piena attività ( molti ambrosiani erano in pista a Novara, altri a Nizza per la mezza, ecc..) la nostra pattuglia era davvero valida sia quantitativamente, con sedici partecipanti, sia qualitativamente, con Roberto Cella e Mattias Rosa giunti uno dopo l’altro intorno alla quindicesima posizione (classifica)
Trovare località vicine a Milano che non siano solo asfalto piatto è veramente difficile: gli amici della Canottieri hanno scovato questo piccolo paradiso ed ideato un percorso di gara che permette di attraversarlo tre volte. Inevitabile qualche piccolo disagio: scarsità di posteggi e primo chilometro corso compressi “in corridoio”.
Organizzazione valida con ottimo ristoro dopo l’arrivo, ricco di fragole, ciliegie, ecc… molto apprezzate nella giornata quasi estiva. Unico (grosso) neo il costo: venti euro per una mezza normale sono davvero tanti. Consideriamo che Fulvio Frazzei ci ha offerto alla Barona una mezza molto simile (periferia di Milano, due giri da 10 km, parte sterrato parte su asfalto, utilizzo di un parco, ecc..) per soli sei euro. Fulvio, sei il migliore!