Immagine
 and the winner is ... Atletica Ambrosiana ! (foto Antonio Brillo)... di Admin
 
"
La corsa come atto sublime di equilibrio. La corsa come fuga dai pericoli, ma anche come estremo gesto di libertà. La corsa come raffinato espediente escogitato dalla natura per dare alla vita una dignità e un’armonia quasi divina.

Da una didascalia ad una foto della mostra fotografica “Equilibrium” – Milano, ottobre-dicembre 2007
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Admin (del 30/03/2009 @ 10:07:17, in Dai campi di gara, linkato 976 volte)

Sugli spazi Flickr e YouTube della società foto e filmati dal Palaindoor di Ancona relativi a soci ed amici presenti agli Europei indoor master conclusisi ieri.

Nella giornata finale Giuseppina Perlino e Susanna Tellini contribuiscono all'oro della squadra italiana nella 4x200 W40, mentre sono staffettisti d'argento (qualche menzione al colore dei capelli ? : - ) ) Malvicini, Carniti e Veronesi.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 29/03/2009 @ 23:24:46, in Dai campi di gara, linkato 1308 volte)
Oggi a Vigevano ottima gara di Alessandro Ravaglioli, al rientro dopo un lungo periodo di infortunio. E' secondo di categoria ed il suo tempo (1.15.16) e' il nuovo limite M45 della società sulla distanza: bravissimo !

Gli fanno compagnia tra i primi dieci classificati del proprio gruppo di età anche Pietro Pastore (M45-8^), Franco Fabio (M50-7^) e Paolo Zucchelli (M55-5^).
Luisa Delle Fave (F45) è la prima tra le nostre donne e si classifica sesta.

Prossimo appuntamento su strada domenica prossima 5 aprile con la "classicissima" Stramilano.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/03/2009 @ 23:24:47, in Dai campi di gara, linkato 1024 volte)
Questi per il momento i soci che hanno vinto medaglie (bronzo per Mery, oro per Luigi, argento per Alberto, bronzo per Galdino e Giancarlo) qui ad Ancona agli "europei" master indoor, e non solo in corso di svolgimento sino a domenica.

Tutti i risultati possono essere seguiti praticamente "live" dal sito della manifestazione ... solo il divertimento di chi e' presente (foto) non e' possibile viverlo da casa ! : - )

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 22/03/2009 @ 21:42:24, in Dai campi di gara, linkato 1357 volte)
Marilena Cenedella e Cesare Fossati sono i campioni regionali Master 2009 di Maratona, rispettivamente delle categorie F60 e M60.

I nostri due atleti hanno conquistato il titolo lombardo al termine della Gelsia Brianza Maratahon, disputatasi oggi con partenza a Seregno e percorso, non facile soprattutto nellaparte iniziale, attraverso iterritori comunali di numerosi comuni brianzoli.

Complimenti per la vittoria ai nostri due atleti !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 17/03/2009 @ 09:08:42, in Calendario, linkato 1251 volte)
Sabato 21 marzo gli amici RRCM propongono ai podisti milanesi di salutare la primavera con la "Sagra dell'Ora", kermesse sull'ora in pista ospitata dall'Arena Civica: in vista della Staffetta 24x1 ora che anche quest'anno ci vedrà impegnati ad inizio maggio perche' non partecipare ?

Dettagli sulla manifestazione disponibili sul sito dei cugini del Road alle pagine 1 e 2, ed anche a pag.5 del calendario FIDALMilano 2009 appena pubblicato.

Per iscriversi: inviare dati anagrafici, di tesseramento e stima distanza sull'ora ad info@rrcm.it oppure alla segreteria sociale dell'Ambrosiana entro le ore 18.00 di domani 18/ marzo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 15/03/2009 @ 23:16:10, in notizie sociali, linkato 979 volte)
A tutti noi che ci siamo impegnati in questi giorni per il Trofeo Parco Sempione – Passo del Ciovasso 2009: siamo stati bravi semplicemente bravi !

Sabato sera 5 aprile stiamo cercando di organizzare una festa a cui siamo tutti invitati, famiglie comprese: nei prossimi giorni invieremo a tutti i dettagli di questo appuntamento, l’occasione per celebrare assieme il successo di questa giornata.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 15/03/2009 @ 13:40:01, in dai campi di gara, linkato 1095 volte)

Amici Ambrosiani - Tiremm Inanz - Ciovasso,

 sono da poco rientrato a casa dopo aver partecipato al Trofeo Sempione ed approfitto dello spazio che ancora Ettore mi riserva sul vs giornale per essere il primo a congratularmi per il successo di oggi.

 Non solo a nome mio, ma dei 38 amici dell'Ortica Team presenti.

 Certo nei prossimi giorni non vi mancheranno le lodi, sui vari podisti.net, ecc.... davvero tutte meritate.

Correre nel centro di Milano, addirittura all'Arena, senza clacson, con efficienza di tutti i servizi, a prezzi modici,.... addirittura con sole primaverile... tutto ciò è il vs marchio di fabbrica di cui dovete andare fieri.

Una prova per tutto: quasi 400 esclusi per raggiunti limiti di capienza (ma so che Giuseppe ed Ettore stanno già pensando come aggirare questo limite l'anno prossimo....).

 Grazie di tutto Claudio

Articolo (p)Link Commenti Commenti (5)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 11/03/2009 @ 23:17:44, in Dai campi di gara, linkato 1418 volte)

Facciamo un passetto indietro, a sabato mattina quando metto giu' i piedi dal letto e mi accorgo che il semplice affaticamento di caviglie e tibiale anteriore registrato negli ultimi allenamenti è diventato un vero e proprio dolore brucicchiante.
Sabato giornata di osservazione e sono nervosa; alla fine alla sera decido di avvisare il gruppo di amici con cui è organizzata la corsa nonchè il pranzo sul lago.Mi metto il cuore in pace: niente corsa, guarderò le vetrine di Stresa con qualche moglie accompagnatrice e poi sarò di ( pessima ) compagnia per il pranzo.

Domenica mattina mi alzo e...MIRACOLO!!  Non sento dolori , due allunghi in corridoio in mutande e mi sento quasi perfetta.
Preparo la borsa.
Tutti, soprattutto gli amici VETERANI della corsa, mi dicono che se durante il riscaldamento non avverto nulla allora è fatta.

Col cavolo!


Già al 3° km i malleoli interni iniziano a bruciare....tengo duro .Passaggio al 5° km 23 minuti ed inizia anche un piccolo attacco di cistite. Praticamente mi brucia tutto.Tengo duro , spero che scaldandomi meglio il disturbo si riassorba.
Passaggio al 10°km 46 minuti sto da cani ma vado bene con i tempi potrei chiudere in h 1,39 / 1,40 ma no...è peggio di prima i malleoli strillano al 12° sto soffrendo al 14° la gamba si blocca dal ginocchio all'anca ..la bandelletta ileotibiale !!.Ma dove diamine va uno che si ferma a poco piu' di metà di una mezza??

Mi fermo di colpo ed esco di strada con eleganza e dignità, camminando diritta ma esco. Non mi era mai successo...mi si avvicina un guardialinee staff gentilissimo poi ne arriva un secondo, poi l'auto dell'organizzazione .
Vogliono inondarmi di ghiaccio e fasciarmi come una mummia ma io sto bene !!! Sono solo bloccata, non vado piu'. Ho bisogno di un passaggio per gli ultimi 6km e mi chiamano l'ambulanza.

NOOO!!!  L'ambulanza nooo!!!

ntanto mi siedo ad aspettarla sul guard rail e vedo scorrere un fiume di podisti...tantissimi...ecco tutti questi erano dietro di me...e di tanto anche, però ora loro vanno ed io sono seduta tutta sudata ad aspettare una ambulanza.
Non arriva mai...eccola finalmente .
Salgo ed inizia l'agonia.....procede pianissimo a passo d'uomo....per raccattare altri due infortunati. E' tardi gli altri saranno già arrivati e mi aspetteranno preoccupati . Devo scendere!!
Non mi fanno scendere mi dicono che mi devono accompagnare all'arrivo . al 20°km o poco piu' riesco a catapultarmi fuori da quella lumaca bianca e corro gli ultimi 500 metri senza pettorale ed avendo cura di tenere il chip chiuso nella mano in modo che non venga rilevato il tempo. Non voglio lasciare traccia di questa gara....il pubblico all'arrivo grida BRAVA!!!!

Ma che brava e brava...porca padella....lasciatemi stare e fatemi raggiungere gli amici.... appena 3  settimane fa avevo fatto il mio personale di h 1,38,23!!!
 
Oggi do una occhiata alle classifiche  NOOO il chip mi ha tradita, ha suonato lo stesso ,sono nella classifica 49° MF 45 su 59 signore ( diamine andavano piu' lente dell'ambulanza).
C'è anche una fotografia al mio arrivo  h 2,12.
 
Alla prossima!!!

Luisa Delle Fave

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 05/03/2009 @ 18:47:50, in varie, linkato 1331 volte)
chi è ?Un piccolo gioco per i nostri visitatori: la foto a corredo di questa notizia è stata scattata a Vancouver, in occasione della mezza della città e ritrae un corridore con la maglia della società consegnata ai soci per l'iscrizione 2009: chi è ?

C'è un premio per chi indovinerà per primo chi e' che veste nell'occasione i nostri colori: ed è naturalmente una maglia identica in omaggio ! : - )

Per tentare di vincere "l'ambito premio" scrivere alla segreteria sociale: le linee sono aperte !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (11)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 01/03/2009 @ 21:04:44, in Dai campi di gara, linkato 1161 volte)
La trasferta di Ancona frutta agli atleti dell'Ambrosiana gli ori di Meri Greceanu ed Enrico Bellosio nel triplo e di Francesco Catanzaro nell'asta, oltre ai podi di Galdino Rossi, secondo nell'alto, e di Bianchi (peso), Tellini (m.60 e nei m.200) ed ancora Greceanu (lungo), nostre atlete che colgono il bronzo nelle rispettive gare.

La società si e' inoltre confermata protagonista nella staffetta 4 x 1 giro, atto finale della manifestazione: Rossi, Veronesi, Brolo Luigi e Coralli vincono l'oro della cat.M70, mentre Tellini, Anibaldi, Neumann e Greceanu sono terze in una gara entusiasmante e condotta in testa sino all'ultimo rettilineo (cat.F35).

Ancona ritornerà centro della attività “pista” tra poche settimane, quando ospiterà gli “europei” indoor master.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 58 persone collegate

< giugno 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







25/06/2018 @ 15:47:19
script eseguito in 93 ms