Immagine
 4x400 ... hopp !... di eb
 
"
Vi veggo tutti pronti,
impazienti come levrieri al laccio

Shakespeare, Enrico V
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Admin (del 28/04/2008 @ 23:17:27, in Dai campi di gara, linkato 1209 volte)
Domenica 27/04 ha visto l'esordio nella stagione open 2008 dello "squadrone" Ambrosiana: finalmente troveranno spazio su queste pagine anche i nostri atleti impegnati, invece che a macinare chilometri lungo infinite striscie di asfalto, ad inanellare rettilinei e curve, a calcare pedane tonde e rettangolari (oltre che più o meno sabbiose o spugnose), ed infine a lanciare e a destreggiarsi con nobili attrezzi di varia foggia, peso e misura ...

Un po' troppa "retorica" ? Forse, ma i nostri bravi "pistaioli" lo meritano abbondantemente ! : - )

Il clima mite, l'ambiente rilassato, l'allegria di ritrovarsi opo i mesi invernali hanno favorito buone performances dei nostri portacolori al classico meeting novarese intitolato a Dellomodarme (classifiche).

Da segnalare i premi per i migliori risultati tecnici assegnati a Giuseppina Perlino (m.200) e Brolo Luigi (giavellotto): il dubbio e' che abbia giocato in queste "vittorie" anche qualche errore matematico nella ricostruzione dei punteggi tecnici, ma almeno per la simpatia (Giuseppina in primis) e per l'impegno (Luigi, eesosi disponibile anche come giudice per aiutare gli amici organizzatori) le coppe guadagnate sono state assolutamente meritate !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/04/2008 @ 21:48:19, in Dai campi di gara, linkato 1964 volte)
Primo posto nelle rispettive categorie per Paola Zaghi e Roberto Cella oggi alla I Colori del Naviglio, ultima mezzamaratona del circuito Corrimilano (classifica).

Da segnalare anche l'ottimo secondo posto di Paolo Zucchelli e l'ingresso nei primi dieci di Moleri, Delle Fave, Franco Fabio, Mandarà, Lorenzini e Loi.

Prossima tappa del Corrimilano: domenica 4 maggio per la Corrilambro.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 27/04/2008 @ 00:04:03, in iscrizioni gare, linkato 1244 volte)
A tutti i nostri atleti: in vista della Corrilambro di domenica 4 maggio iniziate fin da ora a ... correre per l'iscrizione !
E' infatti previsto per quella gara il limite di 500 partecipanti: invitiamo perciò tutti i nostri soci interessati alla gara ad inoltrare con sollecitudine alla segreteria sociale la propria adesione.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 26/04/2008 @ 23:53:13, in Dai campi di gara, linkato 1330 volte)
Marilena Cenedella e' un nome noto tra le atlete di punta della nostra società e domenica scorsa ha ribadito il proprio valore vincendo il titolo FIDAL regionale di categoria in occasione della Brescia Art Marathon.

Marilena fa parte di quel gruppo di atleti dell'Ambrosiana che si allenano presso il campo di Muggiò sotto la supervisione di Ivan "baffo" Ruffini: sicuramente un bell'ambiente e non solo per i risultati agonistici !

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di massimo (del 20/04/2008 @ 21:27:56, in notizie sociali, linkato 1364 volte)

Come degli attempati collegiali, alcuni Ambrosiani escono la domenica mattina e scappano per scoprire le bellezze del Parco di Monza e della primavera (...certo...certo...).
Nessuna donna ha abboccato al nostro invito (hanno fatto bene) consentendo alla truppa di rivangare vecchi cori goliardici.

Il Parco di Monza, verde, vasto e bellissimo, sonnecchiava ancora quando questo manipolo mica tanto piccolo, con il suo vociare ha varcato la soglia della Villa Reale.
Come da programma, rispettato rigorosamente, perchè sempre di allenamento serio si trattava, il gruppo ha compattamente affrontato un riscaldamento vivace di una quarantina di minuti. Conoscenza del territorio conclusa (ho visto molti che si avvicinavano con circospezione agli alberi...) abbiamo dato il via ad un bel 10k sul percorso misurato del Parco.

E finalmente il vero valore degli atleti si è manifestato...
I giovani leoni hanno letteralmente sfiancato i compagni più esperti e si è visto un Cella in grande difficoltà, sorpassato anche da chi veniva da brutti infortuni...Forse sarà l'età, la stagione lunga, il caldo ma il nostro caro era proprio al gancio

.....Sveglia Sveglia.....

Era tutto uno scherzo, Roby ha confermato non solo di essere in grande forma ma di aver gradito molto questa iniziativa collettiva. E' stato cosi: tutti si sono divertiti, tutti hanno potuto dar sfogo al proprio tipo di allenamento ma l'imprtante è stato quello di stare insieme.

Dobbiamo farlo più spesso e quindi inviatiamo tutti (proprio tutti), in particolare le nostre compagne di società ad aggregarsi. E' un grande modo per correre insieme, conoscersi, motivarsi e prenderla molto facile...Anzi facile facile.

Alla prossima. (Massimo Mancini)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (7)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 16/04/2008 @ 23:14:36, in notizie sociali, linkato 1321 volte)
Domenica 20 Aprile terremo un allenamento di gruppo “collegiale” al Parco di Monza.

In vista della mezza di Gaggiano e in prospettiva delle gare future, il menù prevede una prima parte (30’/35’) di corsa lenta (ma lenta!) e poi sul giro misurato e segnato all’interno del parco 8/10 km in progressione (no gara!).

Il ritrovo è fissato alle 8,50 presso la sede della Forti e Liberi (è sul vialone che porta alla Villa Reale di Monza) e inizio allenamento intorno alle 9. (Roberto Cella)


Visualizzazione ingrandita della mappa
Articolo (p)Link Commenti Commenti (11)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 13/04/2008 @ 22:35:08, in Calendario, linkato 1303 volte)
Amici, rieccomi da voi con qualche aggiornamento sulla manifestazione di Zeloforamagno.
Come sapete stiamo formando due squadre. La prima è ormai completa, e ci assicura un livello di competitività per cui è doveroso puntare al podio. E vai……. Ambrosiana!
Qui potete trovare la formazione, da considerare ormai definitiva. (link)

Anche la seconda formazione è in avanzata fase di completamento. Al momento sono coperte circa 18 ore su 24.
A parte un paio di “buchi” nel primo pomeriggio, sono scoperti gli orari più scomodi, dall’una di notte alle sette del mattino.
Attendo volontari. Sarebbe davvero bello riuscire a coprire completamente anche questa competizione.

Infine una chicca. Giacomo Marina ha fatto una bellissima composizione con le foto della nostra manifestazione del 2007. Potete trovarle qui.

Vi attendo numerosi
Claudio

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 07/04/2008 @ 23:49:40, in notizie sociali, linkato 1480 volte)

"Ciao a tutti!
A pochi giorni dall’impegnativa prova che ci vedrà protagonisti come organizzatori nella Mezza della Barona/ Tapasciada..in Periferia sarebbe d'uopo lanciare l’ultimo appello d’aiuto a tutti gli amici per contribuire al buon esito della manifestazione…questo è così scontato che lo tralasciamo e passiamo invece direttamente ai ringraziamenti !

Dopo il gran impegno nel Trofeo Sempione-Passo del Ciovasso e relativo gran successo, sono infatti molti gli amici che hanno nuovamente dato la loro disponibilità anche per domenica sia in veste di organizzatori sia in veste di atleti e di questo ne siamo veramente molto felici e grati.
Il tutto a testimonianza e conferma che quello che è nato inizialmente anni fa dal ”Ciovasso” e dal “Tiremm Inanz” non è solo un gruppo di “fenomeni asociali e magari anche antipatici….” ma anche e soprattutto un gruppo di amici che al momento opportuno si rimbocca le maniche per promuovere il nostro sport in ogni ambito sia organizzativo… Trofeo Sempione, Mezza della Barona, 24 x 1 Ora, Trofeo Zancan-Bottalico-Oggioni, Miglio Ambrosiano, Ambrosiana Day, collaborazione con Milano City Marathon, sia a livello sportivo vero e proprio con le fantastiche gesta individuali e di Società nei vari campionati sparsi in ogni angolo del globo che hanno fatto conoscere l’Atl. Ambrosiana ovunque…una gran soddisfazione per noi..”vecchi”!

Tornando a domenica: il ritrovo è fissato alle ore 7.30 presso il Centro Sport Ecologici al Parco Teramo. Le croniche e condannabili partenze anticipate ci costringono agli ”straordinari” con presidio del percorso ad orari un tempo impensabili.
Chi fosse in possesso della maglietta della Mezza della Barona-Staff degli scorsi anni è invitato ad indossarla con la speranza che il meteo ci dia la possibilità di sfoggiarla. A tutti gli amici intervenuti sarà consegnato un buono per il ritiro di 500 g di prelibato cioccolato..un dolce pensiero per tutti voi!

Saremo presenti presso il C.S.E. ininterrottamente dalle 15.00 del sabato al termine della manifestazione, con pizzata il sabato sera, nottata goliardica/lavorativa, e pranzo finale con pastasciutta e salamelle.
Per la pizzata e per il pranzo è gradita la conferma mentre per la nottata basta presentarsi con sacco a pelo e…qualche birra! Chiunque sarà ben accetto!

Il pranzo finale può essere l’occasione buona per gettare le basi per l’ormai imminente 24x1 ora a cui Claudio sta lavorando ormai da un sacco di tempo!
Due squadre l’obiettivo di quest’anno e tanta allegria..anche qui sarà un sicuro successo ma anche qui abbiamo bisogno di una mano!!!

Mi fermo qui…da parte di tutto il Tiremm Inanz GRAZIE di nuovo." (Fulvio Frazzei)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 06/04/2008 @ 21:25:59, in Dai campi di gara, linkato 1280 volte)
Congratulazioni a tutti i nostri soci (ed anche alle migliaia di amici runners per l'occasione venuti a calcare le strade della nostra città) che hanno portato per le vie di Milano i colori dell'Ambrosiana (classifica soci - altre foto).

Complimenti particolari per la nostra squadra femminile: Marilena Cenedella (2^), Patrizia Vedovati (8^), Simona Giuliani (11^) e Paola Colombo (12^) brillano nelle rispettive classifiche di categoria, come anche Denys Annable (7^), Lionello Pellegrinelli (16^) e Pietro Pastore (17^) in quelle maschili.

L'appuntamento per tutti e' ora domenica 13/04 per la Mezza della Barona.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 04/04/2008 @ 11:18:34, in notizie sociali, linkato 1096 volte)
Invitiamo tutti i nostri atleti iscritti alla Stramilano (oltre 50 !) a trovarsi , pettinati e con tutti i "bottoni" della divisa lucidati : - ), alle ore 9.45 di domenica mattina fuori dall'Arena, lato via Legnano, presso il deposito borse-area numeri più alti, per una fotografia di gruppo !
Sarà un'ottima occasione per "caricarsi" al punto giuisto prima della regina delle "mezze" milanesi !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 258 persone collegate

< giugno 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







21/06/2018 @ 17:50:50
script eseguito in 100 ms