Immagine
 .... di Admin
 
"
Vi veggo tutti pronti,
impazienti come levrieri al laccio

Shakespeare, Enrico V
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di cf (del 30/04/2007 @ 08:20:05, in Dai campi di gara, linkato 1994 volte)
Domenica 29 aprile il circuito Corrimilano sbarca sul suggestivo laghetto del Boscaccio tra Trezzano e Gaggiano per una mezza ormai tradizionale.
Considerando le “distrazioni” della stagione in piena attività ( molti ambrosiani erano in pista a Novara, altri a Nizza per la mezza, ecc..) la nostra pattuglia era davvero valida sia quantitativamente, con sedici partecipanti, sia qualitativamente, con Roberto Cella e Mattias Rosa giunti uno dopo l’altro intorno alla quindicesima posizione (classifica)
Trovare località vicine a Milano che non siano solo asfalto piatto è veramente difficile: gli amici della Canottieri hanno scovato questo piccolo paradiso ed ideato un percorso di gara che permette di attraversarlo tre volte. Inevitabile qualche piccolo disagio: scarsità di posteggi e primo chilometro corso compressi “in corridoio”.
Organizzazione valida con ottimo ristoro dopo l’arrivo, ricco di fragole, ciliegie, ecc… molto apprezzate nella giornata quasi estiva. Unico (grosso) neo il costo: venti euro per una mezza normale sono davvero tanti. Consideriamo che Fulvio Frazzei ci ha offerto alla Barona una mezza molto simile (periferia di Milano, due giri da 10 km, parte sterrato parte su asfalto, utilizzo di un parco, ecc..) per soli sei euro. Fulvio, sei il migliore!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 27/04/2007 @ 17:23:16, in Dai campi di gara, linkato 1984 volte)
Paoo Vivona, il nostro uomo nei Balcani : - ), si classifica primo degli italiani alla Maratona di Belgrado: bravo !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 27/04/2007 @ 17:17:41, in varie, linkato 2123 volte)
Presso la sede sociale è possibile acquistare i body maschili per velocisti.
Ricordiamo che la sede sociale e' aperta ogni giovedì feriale a partire dalle ore 21.30.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 26/04/2007 @ 11:02:15, in varie, linkato 2023 volte)
Ci scrive Michele Pavan, podista non vedente:

"Ciao Amici,
l'imperativo categorico è sempre quello: "Mike non fermarti!".

Ed eccomi, circa tre mesi fa con un bellissimo tapis roulan e la possibilità regalatami da molti amici di poter gestire autonomamente tutti gli allenamenti.
Ci prendo gusto ed inizio a rendere accessibile il tappeto applicando dell'etichette in braille per avere sotto controllo ogni opzione.
I chilometri scorrono sotto le suole e con essi anche la volontà di rimettermi in gioco dopo circa 18 mesi di stop programmando una prima mezza fissata per il 29 aprile 2007 in quel di Gaggiano.

Il tapis è bello ma ora che il caldo si fa sentire, di sera è ancor più faticoso correre magari per 15 chilometri.

Tre settimane fa, dopo aver corso per la prima volta in strada ed aver nuovamente assaporato l'aria in faccia, il gusto di una persona vicino, il poter parlare e confrontarsi, il suolo diverso sotto le suole... mi blocco nuovamente per infiammazione muscolare.
Dopo un paio di settimane di riposo, ricorro al fisioterapista che in pochissimo tempo mi sblocca quel famoso muscolo PSOAS attribuendo, dopo indagine, colpa di tutto ciò a problemi posturali durante la corsa sul tapis roulan.
Da allora ho cambiato anche impiego ed orari lavorativi ed al mattino ora mi risulta impossibile correre prima di cominciare a lavorare mentre la sera, arrivando da Treviglio, transito a Lambrate verso le 18.30 Anche il sabato e la domenica mi risulta difficile correre poichè questi giorni li dedico alla casa nuova ed ai vari preparativi al matrimonio.

Detto questo, mi piacerebbe riprendere a correre all'aria aperta e sono a chiederti uno o due giorni al mese per farlo assieme.
Se sei concorde, riportami date e luoghi in cui ci si potrebbe incontrare in modo da poter costuire con largo anticipo un calendario.

I ritmi sono ancora mooolto bassi quindi nessuna paura!
Ciao e fammi sapere quanto prima... anche per un no o per una disponibilità futura
Michele Pavan (michele@traveling.it)"
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 23/04/2007 @ 23:39:26, in iscrizioni gare, linkato 2682 volte)

Qui oltre elenco iscritti inoltrati da parte della segreteria sociale al servizio iscrizioni de "I Colori del Naviglio", la mezza in programma domenica 29/04 p.v. a Gaggiano.
Vi preghiamo di verificare che tutti coloro che hanno comunicato la propria adesione siano presenti.
Invitiamo chi volesse partecipare e non lo avesse ancora indicato alla nostra segreteria di farlo urgentemente.
ELENCO ISCRITTI INOLTRATI
Balzano Nicola
Bianchin Giuseppe
Cappelli Edoardo
Cella Roberto
Cosmai Gianfranco
Faina Claudio
Loi Alessandro
Mancini Massimo
Pellegrinelli Lionello
Pesatori Guido
Rosa Mattias
Vallin Alessandro
Vandone Cristiano

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 17/04/2007 @ 21:23:50, in varie, linkato 2015 volte)
Ieri sera il presidente Giuseppe Bianchin e Massimo Mancini hanno partecipato ad una riunione in cui si è presentato il nuovo staff organizzativo della Milano City Marathon.
Ecco le prime indiscrezioni uscite questa mattina dalla penna di Massimo.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 17/04/2007 @ 09:14:26, in Dai campi di gara, linkato 2206 volte)
Si moltiplicano i commenti sui vari siti di podismo alla edizione 2007 della "Mezza della Barona", a cui molti nostri soci hanno dato un aiuto organizzativo.
Non manca neppure uno sfogo, piu' che giustificato del "boss" Fulvio, oltre ad una recensione sicuramente positiva su Podisti.net.
E per finire il grazie di Fulvio.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di eb (del 16/04/2007 @ 17:37:48, in Dai campi di gara, linkato 2147 volte)
Pochi, ma assolutamente buoni i soci dell'Ambrosiana che hanno partecipato al Miglio di Voghera.
Anna, Stefania, Carlo e Sergio hanno tutti potuto salire sul podio della gara che ha inaugurato il circuito Club del Miglio 2007 (risultati)
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 15/04/2007 @ 19:22:48, in Dai campi di gara, linkato 2459 volte)
Maratona di Torino, 15 aprile. Le cose han cominciato ad andare male già dalla notte precedente. A letto prestissimo perché la partenza era pevista alle sei. Dato il gran caldo e dato che mia moglie non apre finestre, mi sono addormentato praticamente nudo sopra le coperte. Più tardi mia moglie, mettendosi a dormire, ha acceso il condizionatore! Mi sono svegliato verso le due di notte coperto di sudore raggelato e con 60/70 dolori di ogni tipo concentrati sulla schiena tra nuca e lombi. Sono sceso dal letto che sembravo Rigoletto tanto ero deforme: il gatto, non riconoscendomi, mi ha soffiato ed è scappato. Poco male; sveglia, colazione e trasferimento a Torino (in moto) senza problemi. Qui le prime brutte novità. Gli organizzatori torinesi hanno deciso di imitare quelli milanesi: cambio del percorso (in peggio, quasi tutto cittadino) ogni anno, cambio di data, partenza ed arrivo dalle piazze centrali dell’isola pedonale con evidenti disagi per i maratoneti. Parcheggi inesistenti per gli automobilisti, ritiro dei pettorali ad un km dagli spogliatoi, ricavati assieme al deposito borse sotto i bastioni medievali in un antro buio, totalmente privo di sedili, molto simile ad un parcheggio. Credo proprio che abbiamo disturbato i topi, inquilini abituali! Partenza ed arrivo molto lontani dagli spogliatoi e su strade strette ed in pavé….. ecc. Pacco gara misero, identico alla stramilano. Sono stati premiati: 2000 partenti, contro 3500/4000 raggiunti tre e quattro anni fa. Corsa caratterizzata dal gran caldo e dai continui saliscendi. Davvero molto faticosa. L’ho presa con calma (1 e 56 alla mezza, mi accontentavo di stare sotto le quattro), stando bene attento a bere a tutti i ristori e a prendere 3 o 4 spugne ad ogni spugnaggio. Anche così dopo il 25mo km la fatica è diventata tanta e si sommava ad un dolore alla caviglia destra persistente. Al ristoro del 30mo (ero solo 3/4 minuti in ritardo rispetto alla mezza) ho pensato di fare una sosta più lunga . Male per la caviglia che alla ripartenza “strillava”; inoltre ho dovuto toglier la maglietta perché avevo perso i cerotti sui capezzoli e sanguinavano tutti e due. Al 31mo un fotografo mi ha ritratto affranto, zoppo, seminudo e sanguinante: per un attimo si sono incrociati gli sguardi e lui ha avuto paura, avendo capito che dopo l’arrivo l’avrei cercato per sopprimerlo! E’ stato fortunato, perché dopo un altro km ho deciso di ritirarmi : in fin dei conti mica ci pagano, dev’essere un piacere. Da dov’ero la strada più breve per raggiungere gli spogliatoi era di camminare in senso inverso all corsa per un km circa. Ho così constatato che anche gli altri erano in condizioni davvero pietose, considrando che mancavano ancora dieci km all’arrivo. E’ andata così. Non mi arrendo. Bisogna cominciare a pensare alla prossima: Maratona del Riso – Vercelli – Primo maggio?
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di cf (del 01/04/2007 @ 22:40:04, in Dai campi di gara, linkato 2137 volte)
Amici, siamo fantastici. Possiamo ben dire che la presenza dell'Ambrosiana alla Stramilano è stata davvero "ingombrante": abbiamo schierato quaranta atleti! Nel vecchio sito (vedi link in testa a questa pagina) abbiamo inserita la classifica di tutti i ns. atleti partecipanti. Complimenti a tutti: a Mattias, ancora una volta il più veloce dei nostri (sono malato, ho un infortunio al polpaccio, non so neanche se parto.....), al ns. Presidente che "ha sparato" un 1h e 35m di assoluto riguardo, a tutte le ns donne, Laura Sefania Luigia Anna Maria e Chiara, tutte bravissime. Che dire? a differenza della maratona di Milano, la Stramilano gode ormai di tradizione quasi quarantennale e si vede. Organizzazione complessivamente valida nonostante il gran numero (4560 all'arrivo)e le oggettive difficoltà create dai lavori all'Arena. Peccato il costo eccessivo per una mezza ed il pacco gara, davvero misero. Grazie al cielo, in senso fisico, perché non ha piovuto smentendo le centinaia di Cassandre che per tutta la settimana hanno annunciato acqua a catinelle. Fatemi chiudere con un appello ai quaranta classificati: VI SIETE GIA' TUTTI ISCRITTI ALLA 24 X 1 ORA?. Vi aspettiamo: sarà una gran festa da far dimenticare la Stramilano!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (5)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 242 persone collegate

< giugno 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Calendario (76)
Dai campi di gara (193)
iscrizioni gare (22)
notizie sociali (117)
record sociali (2)
segnalazioni gare (7)
varie (80)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
grazie Diego sei s...
17/10/2011 @ 11:36:13
Di Anonimo
complimenti a tutti ...
17/10/2011 @ 00:02:46
Di DIEGO
una grande perdita p...
20/06/2011 @ 01:03:03
Di fulvio







21/06/2018 @ 17:43:56
script eseguito in 114 ms