Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Notizia per tutti, e per Matteo specialmente : sono disponibili da stasera in sede tutte le taglie della canottiera sociale, appena riassortite, ed i nuovi giacconi invernali ! Queste "giubbe rosse" ASICS hanno il ricamo "Ambrosiana": i ricami verranno distribuiti gratuitamente ai soci che hanno identico capo di vestiario ricevuto per il servizio di volontari nello staff di MCM'07.
Di pp (del 30/01/2008 @ 11:01:19, in varie, linkato 1639 volte)
Help,
qualcuno aiuti Matteo !
La ben nota maglietta fisherman di Matteo Felicioli, che tanto onore (e disonore) sta dando all’Ambrosiana, sta dando segni di irreparabile degrado.
Chiunque trovi una maglietta con disegni o foto di pesci d’acqua dolce segnali immediatamente dove e come si può comprare.
Non e' detto che gli organizzatori possano farci correre nei mulini che danno il nome alla manifestazione, tuttavia sì, saremo alla Cinque Mulini domenica prossima 3 febbraio: qui oltre la lista iscritti, che vi chiediamo di controllare segnalandoci al più presto eventuali dimenticanze: Bellosio, Bianchin, Brolo, Caldara, Canevari, Cascino, Cella, Cenedella, Chiari, Ciuffo, D'alo', Dottorello, Guidi, Loi, Mancini, Mazzoleni, Morelli, Pellegrinelli, Sanavio, Soffientini, Spinazzola, Vallin, Vandone, Zaghi, Zucchelli. Potremo poi contare sulla presenza di Ruffini come coach e di Michi Pistillo, inimitable accompagnatore.
Mancherà la tenda, inutile e dal posizionamento difficile sul campo gara presso il Centro Sportivo Comunale di via Roma S. Vittore Olona: saranno disponibili sul campo di gara gli spogliatoi.
Appuntamento percio' domenica mattina, per le gare che avranno il seguente orario: donne ore 9.30, uomini ore 10.00 (altre informazioni sul sito della manifestazione).
Sono stati ben tre gli appuntamenti sportivi e societari cui gli atleti dell'Ambrosiana hanno preso parte oggi.
Impegno principale la penultima prova del trofeo Monga sul rinnovato, ed assai migliorato rispetto ad un tempo, percorso di Treviglio: la rappresentativa era piuttosto "magra", tuttavia non ha mancato di battersi come di consueto (foto).
Nel frattempo un gruppetto di "eretici" del gruppo erano impegnati a Novara nella Mezza di San Gaudenzio: solo la considerazione che si stanno stoicamente preparando ad una maratona primaverile risparmierà loro le ire del nostro presidente e dei nostri tecnici. (classifica inviata da Claudio Faina)
Infine nel pomeriggio la stagione 2007 e' andata ufficialmente in archivio con le premiazioni sociali: i presenti hanno applaudito i vincitori delle varie classifiche riepilogative della scorsa stagione. Vince il titolo "Atleta dell'Anno" riservato alle categorie femminili Stefania Soffientini (pista e strada), con Paola Zaghi degna madamigella d'onore per il settore strada, mentre Sergio Veronesi e Roberto Cella hanno primeggiato rispettivamente nella ranking list pista e strada maschile.
Queste le"brevi" della giornata: invitiamo i protagonisti a inserire nei commenti cronache e resoconti più estesi.
Domenica prossima 27 gennaio si terranno presso la Sala Riunioni del CP FIDAL Milano in Arena Civica le Premiazioni Sociali per la stagione 2007.
Indichiamo qui oltre la lista dei soci che saranno premiati in base ai risultati agonistici ottenuti durante la scorsa stagione (accesso in finale a man. internazionale, conquista del podio a camp. italiano e vittoria in camp. regionale), con la preghiera di comunicare tempestivamente alla segreteria sociale eventuali errori. Si ricorda che questo tipo di premi non e’ “cumulabile”. Accesso in finale a camp. internazionale: De Grandis, Franchi - D’Oro, Michelon, Montaruli, Rado, Rossi, Veronesi. Sul podio a camp. italiano: Bianchi, Greceanu, Perlino, Preite, Rado D., Soffientini, Vaghi A., Zaghi – Balsamini, Bellosio, Brolo L., Celant, Cella, De Capitani, Dottorello, Lambri, Mandelli, Malvicini, Vaghi R. Vittoria in camp. regionale: Gaboardi
Verranno poi premiati gli atleti classificati ai primi posti della classifica “Atleta dell’Anno”: la pagina dedicata all’argomento è freneticamente in corso di aggiornamento in questi ultimi giorni.
Ricordiamo che comunque l’incontro di domenica sarà utilissimo per aggiornarci sui programmi e le attività della società previste per il 2008: l’appuntamento e’ quindi per domenica alle 16.
La società indice, in occasione della Cinque Mulini in programma domenica 3 Febbraio, il proprio campionato sociale di corsa campestre. I soci che parteciperanno alla gara riservata alle categorie amatori/master del famoso cross internazionale domenica 3 febbraio potranno sfidarsi direttamente sul campo gara (e’ prevista infatti una batteria unica femminile e maschile). Sul risultato della prova verrà stilata una classifica sociale per categorie che assegnerà i titoli 2008 di “campione sociale”.
Gli orari delle partenze sono i seguenti: cat. femminili (km.4) ore 9.30, cat. maschili (km.6) ore 10.00. Le iscrizioni alla gara dovranno essere comunicate alla segreteria sociale entro domenica 27 gennaio.
Dopo le prove riservate a noi “dilettanti” il percorso di S. Vittore Olona accoglierà le gare riservate a tutte le categorie FIDAL, chiuse dal IAAF Wordl Cross Country Meeting: un’ottima occasione per vivere un grande evento della atletica sia da praticanti che da spettatori (sito)
Di Admin (del 18/01/2008 @ 16:30:50, in varie, linkato 1593 volte)
Inizia la nuova stagione ed è utile ricordare a tutti i soci alcuni aspetti del regolamento, ricordando che le norme, anche se opinabili (ma non pare questo il caso), richiedono di essere rispettate:
- la partecipazione alle gare e' permessa solo dopo che il tesseramento e' stato rinnovato: non si può partecipare a gare senza essere in regola con il tesseramento 2008 !
- all'atto dell'iscrizione non e' possibile dichiarare una società diversa da quella con cui si e' tesserati: purtroppo non mancano in questo periodo casi in cui alcuni soci non solo gareggiamo vestendo improbabili tenute da gara, ma addirittura "militando" per altri team
- i tesserati FIDAL possono partecipare a manifestazioni competitive podistiche unicamente quando riconosciute dalla Federazione (inserite in calendario o a calendario per gli enti di promozione convenzionati): libera invece la partecipazione a non-competitive, tapasciate, tornei di briscola podistica ...
Queste sono le norme e se non piacciono ? Beh, purtroppo (o per fortuna, ognuno e' libero di pensare come crede) bisogna adeguarsi, anche perché la Federazione giustamente sta iniziando a "vigilare".
Ora possiamo ufficializzarlo, sebbene la "notizia" girasse da un po': domenica 27/01 presso la Sala riunioni del CP FIDAL Milano in Arena Civica si terranno le Premiazioni Societarie per la stagione 2007.
Il ritrovo e' fissato per le ore 16.00.
Saranno consegnati riconoscimenti ai soci contraddistintisi a vario titolo durante la stagione appena passata e l'occasione sarà inoltre molto utile per fare il punto sui programmi societari per il 2008. Soprattutto ci auguriamo di potere passare un paio d'ore divertenti e stimolanti in compagnia di tutti i soci ed amici della società.
E' in corso di spedizione a mezzo posta elettronica o PT l'invito a tutti i tesserati 2007 (sì, sono invitati anche coloro che per il 2008 hanno deciso di "farci le corna" !). L'invito e' esteso anche a tutti i nuovi soci.
Sarà ricordata a lungo la campestre disputata oggi a Besana Brianza ed il fango del percorso valutato come il Chianti del 1970 o il Barolo del '82 (vedi sito).
Graziati dalla pioggia che ha invece tempestato i "colleghi" che hanno corso sul medesimo percorso sabato per il camp. brianzolo (ve l'avevamo detto di preferire il Monga ), gli atleti dell'Ambrosiana presenti hanno disputato una gara memorabile per l'eccezionalità della durezza del percorso causata dalla mota creata dagli ultimi giorni di pioggia.
Ognuno dei nostri atleti avrebbe la sua "storia" da raccontare: perche' non farlo, commentando questa notizia ? Aspettando i contributi, indichiamo che foto della manifestazione sono disponibili sullo spazio Flickr dell'Ambrosiana e su Podisti.net (qui a fianco un esempio dell'impeccabile stile dei nostri soci) .
Di Admin (del 07/01/2008 @ 23:02:51, in varie, linkato 1611 volte)
Rachele e' un ragazza di Caserta che, mentre accomapagnava gli amici masters della sua società Arca Atletica Aversa, ci ha dato una mano come volontaria lo scorso giugno durante i campionati italiani masters di Milano e che e' rimasta in contatto con noi.
Nel suo messaggio di auguri per il Nuovo Anno ci scrive riguardo al problema rifiuti, problema che incide anche sulla vita podistica e sportiva di quelle zone
"Come vanno le cose lì a Milano?
Da noi la situazione è quella che è!!!! Siamo sommersi dai cumuli di rifiuti. Siamo stati costretti anche a spostare la corsa cittadina, nella speranza che le cose potessero migliorare; in realtà è stata una beffa!La corsa, per vari tratti, è stata ad ostacoli, con le buste dell'immondizia che invadevano il percorso.
La situazione è ancora più tragica, se pensi che delle volte anche nel parco, dove svolgiamo gli allenamenti arriva la puzza di spazzatura bruciata. Altro che vita salutare all'aria aperta!!!
Speriamo che con la presa di coscienza, da parte di chi ci governa molto in alto, la situazione possa essere risolta".
Non possiamo fare molto per aiutarla, se non davvero sperare con lei che alla fine "arrivino i nostri" !
|