Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Non è cosa normale che la distanza di una gara venga modificata con gli atleti già schierati sulla linea di partenza, ma questo è esattamente ciò che è capitato oggi al via della prima batteria esclusivamente riservata alle categorie maschili della campestre di Bereguardo, tappa d'avvio del Trofeo Monga 2009.
La decisione, motivata dalle condizioni proibitive di un tratto del percorso, è stata accolta con favore dai partecipanti: in effetti la parte centrale del tracciato presentava buche profondissime e nascoste dalle grandi pozzanghere causate dallo scioglimento della neve.
La pattuglia degli atleti della società presenti ha visto primeggiare sui km.3,700 del circuito accorciato Annamaria Vaghi tra le donne, Roberto Sanavio (cat.G), Pietro Pastore (H) e Walter Caldara (I), con unico presente per le cat. maschili Over 60 Lugi Brolo.
Il prossimo appuntamento del calendario sociale "cross" è fissato per domenica 11 gennaio, quando il campo sportivo di Paderno Dugnano ospiterà ospiterà la "Campestre della Befana", seconda gara del Trofeo Monga.
Sabato 13 dicembre i nostri soci Brolo Luigi, Carniti, Celant, D'Oro, Montaruli, Rossi Galdino, Vaghi Roberto e Veronesi saranno premiati durante la " Festa dell'Atletica Lombardia 2008" organizzata dal Comitato Regionale Lomabardia FIDAL presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (ritrovo ore 15.45)
Di Admin (del 28/11/2008 @ 16:13:42, in varie, linkato 1414 volte)
- DARE MASSIMA DIFFUSIONE !!! -
Il GSD AVIS di Gambolò comunica che la Campestre di Bereguardo di domenica 30 Novembre 2008 si svolgerà regolarmente.
AVVISO IMPORTANTE A causa delle forti nevicate il campo destinato al parcheggio auto è inutilizzabile. Si invitano tutti i partecipanti ad uitlizzare i parcheggi disponibili attorno al castello di Bereguardo, vicino le Poste, il cimitero, il campo sportivo e la piscina. Non è possibile parcheggiare sulla strada di fronte al campo gara poichè "fioccano multe"!!
Per le avverse condizioni metereologiche iscrizioni, premiazioni e ristoro saranno allestiti all'interno del pallone presso la piscina comunale. Verrà predisposta all'arrivo soltanto la distribuzione di the caldo.
E' confermata per questa sera, nonostante la neve, la Serata Tesseramenti.
Le condizioni meteo permetteranno ... una mega-partita a palle di neve, nel cortile del Campo Olimpia: stradisti contro pistaioli !
Buona nevicata a tutti !
(qui le nuove condizioni 2009 per chi non avesse ricevuto la comunicazione)
Chiediamo scusa a tutti i soci per portare a loro conoscenza una situazione che ci amareggia, ma che crediamo sia necessario esporre con la massima trasparenza.
Riceviamo oggi da un amico di un'altra società questa comunicazione (il messaggio completo e' disponibile in sede).
Siamo arrivati al punto di dovere scrivere una comunicazione ufficiale per confermare che TUTTI i nostri soci possono ed anzi sono invitati a partecipare alla gara di Bereguardo di domenica prossima, primo appuntamento della stagione di corsa campestre a cui la società tiene particolarmente da sempre: siamo molto rattistati per questo.
In questi giorni alcuni nostri soci ci stanno comunicando che il prossimo anno lasceranno la società. Rispettiamo la loro decisione e chiediamo anche a loro di rispettare il nostro sodalizio correndo con i colori dell'Ambrosiana sino al termine regolamentare del tesseramento (31/12): non ci pare di chiedere nulla di straordinario, ma semplicemtne quanto è dovuto ai loro compagni ed anche ai dirigenti delle altre società e agli organizzatori delle manifestazioni che si tengono in queste settimane di passaggio.
Come sempre la sede sociale è disponibile il giovedì per discutere con amicizia di questi argomenti.
per l'Atl. Ambrosiana - Giuseppe Bianchin, Ettore Brolo
Al termine della stagione qualche dato statistico sugli appuntamenti ufficiali che la società ha proposto nell’anno che si sta chiudendo.
Abbiamo vissuto assieme 27 eventi di PODISMO AGONISTICO: 6 campestri, 8 gare di Corrimilano, 4 altri appuntamenti di corsa su strada (Stramilano, Salsomaggiore, Monza, Riva) ed infine 9 prove del Club del miglio (in qualche caso questi ultimi appuntamenti un po’ poco pubblicizzati).
In aggiunta la società ha promosso anche 6 eventi di PODISMO NON COMPETITIVO: 3 “collegiali”, la 24 x 1 ora ed infine 2 tapasciate.
Gli atleti della pista durante l’anno hanno potuto contare sulla società in 6 macro-occasioni di ATLETICA IN PISTA INDOOR/OUTDOOR: 1 camp. nazionali indoor, 3 camp. FIDAL (prov-reg-naz) ed infine 2 appuntamenti legati al camp. di società Master (fase reg. e finale naz.).
I nostri soci ci hanno poi aiutato a offrire al mondo atletico lombardo ben 5 ORGANIZZAZIONI di manifestazioni: 3 gare podistiche (Trofeo Sempione, Mezza della Barona e Miglio Ambrosiano), 1 meeting su pista (Memorial) ed infine il nostro contributo di collaborazione alla MCM 2008.
Per terminare sono state 3 le GITE, più o meno turistiche o agonistiche: Salsomaggiore, Riva del Garda ed Endine/Iseo.
Naturalmente i nostri soci sono stati poi presenti in varie altre occasioni “ufficiose”, segnalate sul sito o che hanno sulle nostre pagine web avuto spazio per “reportage” dal campo di gara.
Faremo meglio nel 2009 ?.
I commenti sull'ordine pubblico hanno purtroppo avuto il sopravvento nel dopo-gara della MCM 2008, mettendo in secondo piano la gara: e' un peccato !
Quindi reagiamo: maratoneti "ambrosiani", come e' andata la vostra corsa?
PS - e non annoiate i volontari con troppi ringraziamenti: ieri semplicemente "il pericolo era il loro mestiere" ...
Un ringraziamento a tutti gli amici ed i soci che hanno dato il loro contributo alla nostra collaborazione con la Milano City Marathon svoltasi oggi nella nostra città.
Il ringraziamento e' particolare e sconfina un po' nel sollievo per lo "scampato pericolo" ai volontari lungo il percorso: oggi è davvero stata una "tempesta" !
Infine le mie scuse personali a Bertolazzi, Cannata, Caramel, Clemente con lo zio, Frazzei Silvio, Lorenzini, Montaruli, Ongaro, Vaghi e Zaghi che non hanno ricevuto, a causa di un mio errore nella consegna allo staff MCM della lista dei presenti, l'abbigliamento riservato ai volontari: nelle prossime settimane assieme alla società cercherò di riparare.
PS: la nostra partecipazione alla manifestazione è stata preparata a partire dalla scorsa primavera da Massimo Mancini, Giuseppe Bianchin e Ettore Brolo.
Domenica Milano riceve i podisti che correranno la Milano City Marathon, giunta alla ottava (in verità nona) edizione.
Come da molti anni, anche questa edizione vedrà i soci della nostra società collaborare con l'organizzazione: infatti l'Ambrosiana è responsabile del tratto di percorso km.25-30 circa.
Possiamo comunicare ai nostri volontari che il ritrovo e' fissato per le ore 7.30 di domenica mattina in via San Giusto, angolo Via Costant: abbiamo già ricevuto il materiale che verrà consegnato a tutti (giaccone, felpa, maglia tecnica,zuccotto e pettorina) ed e' tutto pronto, più o meno, per una mattinata intensa di sport e divertimento !
(Altre informazioni: contattare la segreteria sociale).
|