Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Domenica 27/04 ha visto l'esordio nella stagione open 2008 dello "squadrone" Ambrosiana: finalmente troveranno spazio su queste pagine anche i nostri atleti impegnati, invece che a macinare chilometri lungo infinite striscie di asfalto, ad inanellare rettilinei e curve, a calcare pedane tonde e rettangolari (oltre che più o meno sabbiose o spugnose), ed infine a lanciare e a destreggiarsi con nobili attrezzi di varia foggia, peso e misura ...
Un po' troppa "retorica" ? Forse, ma i nostri bravi "pistaioli" lo meritano abbondantemente !
Il clima mite, l'ambiente rilassato, l'allegria di ritrovarsi opo i mesi invernali hanno favorito buone performances dei nostri portacolori al classico meeting novarese intitolato a Dellomodarme (classifiche).
Da segnalare i premi per i migliori risultati tecnici assegnati a Giuseppina Perlino (m.200) e Brolo Luigi (giavellotto): il dubbio e' che abbia giocato in queste "vittorie" anche qualche errore matematico nella ricostruzione dei punteggi tecnici, ma almeno per la simpatia (Giuseppina in primis) e per l'impegno (Luigi, eesosi disponibile anche come giudice per aiutare gli amici organizzatori) le coppe guadagnate sono state assolutamente meritate !
Primo posto nelle rispettive categorie per Paola Zaghi e Roberto Cella oggi alla I Colori del Naviglio, ultima mezzamaratona del circuito Corrimilano ( classifica).
Da segnalare anche l'ottimo secondo posto di Paolo Zucchelli e l'ingresso nei primi dieci di Moleri, Delle Fave, Franco Fabio, Mandarà, Lorenzini e Loi.
Prossima tappa del Corrimilano: domenica 4 maggio per la Corrilambro.
A tutti i nostri atleti: in vista della Corrilambro di domenica 4 maggio iniziate fin da ora a ... correre per l'iscrizione ! E' infatti previsto per quella gara il limite di 500 partecipanti: invitiamo perciò tutti i nostri soci interessati alla gara ad inoltrare con sollecitudine alla segreteria sociale la propria adesione.
Marilena Cenedella e' un nome noto tra le atlete di punta della nostra società e domenica scorsa ha ribadito il proprio valore vincendo il titolo FIDAL regionale di categoria in occasione della Brescia Art Marathon.
Marilena fa parte di quel gruppo di atleti dell'Ambrosiana che si allenano presso il campo di Muggiò sotto la supervisione di Ivan "baffo" Ruffini: sicuramente un bell'ambiente e non solo per i risultati agonistici !
Come degli attempati collegiali, alcuni Ambrosiani escono la domenica mattina e scappano per scoprire le bellezze del Parco di Monza e della primavera (...certo...certo...). Nessuna donna ha abboccato al nostro invito (hanno fatto bene) consentendo alla truppa di rivangare vecchi cori goliardici.
Il Parco di Monza, verde, vasto e bellissimo, sonnecchiava ancora quando questo manipolo mica tanto piccolo, con il suo vociare ha varcato la soglia della Villa Reale. Come da programma, rispettato rigorosamente, perchè sempre di allenamento serio si trattava, il gruppo ha compattamente affrontato un riscaldamento vivace di una quarantina di minuti. Conoscenza del territorio conclusa (ho visto molti che si avvicinavano con circospezione agli alberi...) abbiamo dato il via ad un bel 10k sul percorso misurato del Parco.
E finalmente il vero valore degli atleti si è manifestato... I giovani leoni hanno letteralmente sfiancato i compagni più esperti e si è visto un Cella in grande difficoltà, sorpassato anche da chi veniva da brutti infortuni...Forse sarà l'età, la stagione lunga, il caldo ma il nostro caro era proprio al gancio
.....Sveglia Sveglia.....
Era tutto uno scherzo, Roby ha confermato non solo di essere in grande forma ma di aver gradito molto questa iniziativa collettiva. E' stato cosi: tutti si sono divertiti, tutti hanno potuto dar sfogo al proprio tipo di allenamento ma l'imprtante è stato quello di stare insieme.
Dobbiamo farlo più spesso e quindi inviatiamo tutti (proprio tutti), in particolare le nostre compagne di società ad aggregarsi. E' un grande modo per correre insieme, conoscersi, motivarsi e prenderla molto facile...Anzi facile facile.
Alla prossima. (Massimo Mancini)
Domenica 20 Aprile terremo un allenamento di gruppo “collegiale” al Parco di Monza.
In vista della mezza di Gaggiano e in prospettiva delle gare future, il menù prevede una prima parte (30’/35’) di corsa lenta (ma lenta!) e poi sul giro misurato e segnato all’interno del parco 8/10 km in progressione (no gara!).
Il ritrovo è fissato alle 8,50 presso la sede della Forti e Liberi (è sul vialone che porta alla Villa Reale di Monza) e inizio allenamento intorno alle 9. (Roberto Cella)
Visualizzazione ingrandita della mappa
Di cf (del 13/04/2008 @ 22:35:08, in Calendario, linkato 1669 volte)
Amici, rieccomi da voi con qualche aggiornamento sulla manifestazione di Zeloforamagno. Come sapete stiamo formando due squadre. La prima è ormai completa, e ci assicura un livello di competitività per cui è doveroso puntare al podio. E vai……. Ambrosiana! Qui potete trovare la formazione, da considerare ormai definitiva. (link)
Anche la seconda formazione è in avanzata fase di completamento. Al momento sono coperte circa 18 ore su 24. A parte un paio di “buchi” nel primo pomeriggio, sono scoperti gli orari più scomodi, dall’una di notte alle sette del mattino. Attendo volontari. Sarebbe davvero bello riuscire a coprire completamente anche questa competizione.
Infine una chicca. Giacomo Marina ha fatto una bellissima composizione con le foto della nostra manifestazione del 2007. Potete trovarle qui.
Vi attendo numerosi Claudio
"Ciao a tutti! A pochi giorni dall’impegnativa prova che ci vedrà protagonisti come organizzatori nella Mezza della Barona/ Tapasciada..in Periferia sarebbe d'uopo lanciare l’ultimo appello d’aiuto a tutti gli amici per contribuire al buon esito della manifestazione…questo è così scontato che lo tralasciamo e passiamo invece direttamente ai ringraziamenti !
Dopo il gran impegno nel Trofeo Sempione-Passo del Ciovasso e relativo gran successo, sono infatti molti gli amici che hanno nuovamente dato la loro disponibilità anche per domenica sia in veste di organizzatori sia in veste di atleti e di questo ne siamo veramente molto felici e grati. Il tutto a testimonianza e conferma che quello che è nato inizialmente anni fa dal ”Ciovasso” e dal “Tiremm Inanz” non è solo un gruppo di “fenomeni asociali e magari anche antipatici….” ma anche e soprattutto un gruppo di amici che al momento opportuno si rimbocca le maniche per promuovere il nostro sport in ogni ambito sia organizzativo… Trofeo Sempione, Mezza della Barona, 24 x 1 Ora, Trofeo Zancan-Bottalico-Oggioni, Miglio Ambrosiano, Ambrosiana Day, collaborazione con Milano City Marathon, sia a livello sportivo vero e proprio con le fantastiche gesta individuali e di Società nei vari campionati sparsi in ogni angolo del globo che hanno fatto conoscere l’Atl. Ambrosiana ovunque…una gran soddisfazione per noi..”vecchi”!
Tornando a domenica: il ritrovo è fissato alle ore 7.30 presso il Centro Sport Ecologici al Parco Teramo. Le croniche e condannabili partenze anticipate ci costringono agli ”straordinari” con presidio del percorso ad orari un tempo impensabili. Chi fosse in possesso della maglietta della Mezza della Barona-Staff degli scorsi anni è invitato ad indossarla con la speranza che il meteo ci dia la possibilità di sfoggiarla. A tutti gli amici intervenuti sarà consegnato un buono per il ritiro di 500 g di prelibato cioccolato..un dolce pensiero per tutti voi!
Saremo presenti presso il C.S.E. ininterrottamente dalle 15.00 del sabato al termine della manifestazione, con pizzata il sabato sera, nottata goliardica/lavorativa, e pranzo finale con pastasciutta e salamelle. Per la pizzata e per il pranzo è gradita la conferma mentre per la nottata basta presentarsi con sacco a pelo e…qualche birra! Chiunque sarà ben accetto!
Il pranzo finale può essere l’occasione buona per gettare le basi per l’ormai imminente 24x1 ora a cui Claudio sta lavorando ormai da un sacco di tempo! Due squadre l’obiettivo di quest’anno e tanta allegria..anche qui sarà un sicuro successo ma anche qui abbiamo bisogno di una mano!!!
Mi fermo qui…da parte di tutto il Tiremm Inanz GRAZIE di nuovo." (Fulvio Frazzei)
Congratulazioni a tutti i nostri soci (ed anche alle migliaia di amici runners per l'occasione venuti a calcare le strade della nostra città) che hanno portato per le vie di Milano i colori dell'Ambrosiana ( classifica soci - altre foto).
Complimenti particolari per la nostra squadra femminile: Marilena Cenedella (2^), Patrizia Vedovati (8^), Simona Giuliani (11^) e Paola Colombo (12^) brillano nelle rispettive classifiche di categoria, come anche Denys Annable (7^), Lionello Pellegrinelli (16^) e Pietro Pastore (17^) in quelle maschili.
L'appuntamento per tutti e' ora domenica 13/04 per la Mezza della Barona.
Invitiamo tutti i nostri atleti iscritti alla Stramilano (oltre 50 !) a trovarsi , pettinati e con tutti i "bottoni" della divisa lucidati , alle ore 9.45 di domenica mattina fuori dall'Arena, lato via Legnano, presso il deposito borse-area numeri più alti, per una fotografia di gruppo ! Sarà un'ottima occasione per "caricarsi" al punto giuisto prima della regina delle "mezze" milanesi !
|