Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Sugli spazi Flickr e YouTube della società foto e filmati dal Palaindoor di Ancona relativi a soci ed amici presenti agli Europei indoor master conclusisi ieri.
Nella giornata finale Giuseppina Perlino e Susanna Tellini contribuiscono all'oro della squadra italiana nella 4x200 W40, mentre sono staffettisti d'argento (qualche menzione al colore dei capelli ? ) Malvicini, Carniti e Veronesi.
Oggi a Vigevano ottima gara di Alessandro Ravaglioli, al rientro dopo un lungo periodo di infortunio.
E' secondo di categoria ed il suo tempo (1.15.16) e' il nuovo limite M45 della società sulla distanza: bravissimo ! Gli fanno compagnia tra i primi dieci classificati del proprio gruppo di età anche Pietro Pastore (M45-8^), Franco Fabio (M50-7^) e Paolo Zucchelli (M55-5^). Luisa Delle Fave (F45) è la prima tra le nostre donne e si classifica sesta. Prossimo appuntamento su strada domenica prossima 5 aprile con la "classicissima" Stramilano.
Questi per il momento i soci che hanno vinto medaglie (bronzo per Mery, oro per Luigi, argento per Alberto, bronzo per Galdino e Giancarlo) qui ad Ancona agli "europei" master indoor, e non solo in corso di svolgimento sino a domenica.
Tutti i risultati possono essere seguiti praticamente "live" dal sito della manifestazione ... solo il divertimento di chi e' presente (foto) non e' possibile viverlo da casa !
Marilena Cenedella e Cesare Fossati sono i campioni regionali Master 2009 di Maratona, rispettivamente delle categorie F60 e M60.
I nostri due atleti hanno conquistato il titolo lombardo al termine della Gelsia Brianza Maratahon, disputatasi oggi con partenza a Seregno e percorso, non facile soprattutto nellaparte iniziale, attraverso iterritori comunali di numerosi comuni brianzoli.
Complimenti per la vittoria ai nostri due atleti !
Sabato 21 marzo gli amici RRCM propongono ai podisti milanesi di salutare la primavera con la "Sagra dell'Ora", kermesse sull'ora in pista ospitata dall'Arena Civica: in vista della Staffetta 24x1 ora che anche quest'anno ci vedrà impegnati ad inizio maggio perche' non partecipare ?
Dettagli sulla manifestazione disponibili sul sito dei cugini del Road alle pagine 1 e 2, ed anche a pag.5 del calendario FIDALMilano 2009 appena pubblicato.
Per iscriversi: inviare dati anagrafici, di tesseramento e stima distanza sull'ora ad info@rrcm.it oppure alla segreteria sociale dell'Ambrosiana entro le ore 18.00 di domani 18/ marzo.
A tutti noi che ci siamo impegnati in questi giorni per il Trofeo Parco Sempione – Passo del Ciovasso 2009: siamo stati bravi semplicemente bravi !
Sabato sera 5 aprile stiamo cercando di organizzare una festa a cui siamo tutti invitati, famiglie comprese: nei prossimi giorni invieremo a tutti i dettagli di questo appuntamento, l’occasione per celebrare assieme il successo di questa giornata.
Amici Ambrosiani - Tiremm Inanz - Ciovasso,
sono da poco rientrato a casa dopo aver partecipato al Trofeo Sempione ed approfitto dello spazio che ancora Ettore mi riserva sul vs giornale per essere il primo a congratularmi per il successo di oggi.
Non solo a nome mio, ma dei 38 amici dell'Ortica Team presenti.
Certo nei prossimi giorni non vi mancheranno le lodi, sui vari podisti.net, ecc.... davvero tutte meritate.
Correre nel centro di Milano, addirittura all'Arena, senza clacson, con efficienza di tutti i servizi, a prezzi modici,.... addirittura con sole primaverile... tutto ciò è il vs marchio di fabbrica di cui dovete andare fieri.
Una prova per tutto: quasi 400 esclusi per raggiunti limiti di capienza (ma so che Giuseppe ed Ettore stanno già pensando come aggirare questo limite l'anno prossimo....).
Grazie di tutto Claudio
Facciamo un passetto indietro, a sabato mattina quando metto giu' i piedi dal letto e mi accorgo che il semplice affaticamento di caviglie e tibiale anteriore registrato negli ultimi allenamenti è diventato un vero e proprio dolore brucicchiante. Sabato giornata di osservazione e sono nervosa; alla fine alla sera decido di avvisare il gruppo di amici con cui è organizzata la corsa nonchè il pranzo sul lago.Mi metto il cuore in pace: niente corsa, guarderò le vetrine di Stresa con qualche moglie accompagnatrice e poi sarò di ( pessima ) compagnia per il pranzo.
Domenica mattina mi alzo e...MIRACOLO!! Non sento dolori , due allunghi in corridoio in mutande e mi sento quasi perfetta. Preparo la borsa. Tutti, soprattutto gli amici VETERANI della corsa, mi dicono che se durante il riscaldamento non avverto nulla allora è fatta.
Col cavolo!
Già al 3° km i malleoli interni iniziano a bruciare....tengo duro .Passaggio al 5° km 23 minuti ed inizia anche un piccolo attacco di cistite. Praticamente mi brucia tutto.Tengo duro , spero che scaldandomi meglio il disturbo si riassorba. Passaggio al 10°km 46 minuti sto da cani ma vado bene con i tempi potrei chiudere in h 1,39 / 1,40 ma no...è peggio di prima i malleoli strillano al 12° sto soffrendo al 14° la gamba si blocca dal ginocchio all'anca ..la bandelletta ileotibiale !!.Ma dove diamine va uno che si ferma a poco piu' di metà di una mezza??
Mi fermo di colpo ed esco di strada con eleganza e dignità, camminando diritta ma esco. Non mi era mai successo...mi si avvicina un guardialinee staff gentilissimo poi ne arriva un secondo, poi l'auto dell'organizzazione . Vogliono inondarmi di ghiaccio e fasciarmi come una mummia ma io sto bene !!! Sono solo bloccata, non vado piu'. Ho bisogno di un passaggio per gli ultimi 6km e mi chiamano l'ambulanza.
NOOO!!! L'ambulanza nooo!!!
ntanto mi siedo ad aspettarla sul guard rail e vedo scorrere un fiume di podisti...tantissimi...ecco tutti questi erano dietro di me...e di tanto anche, però ora loro vanno ed io sono seduta tutta sudata ad aspettare una ambulanza. Non arriva mai...eccola finalmente . Salgo ed inizia l'agonia.....procede pianissimo a passo d'uomo....per raccattare altri due infortunati. E' tardi gli altri saranno già arrivati e mi aspetteranno preoccupati . Devo scendere!! Non mi fanno scendere mi dicono che mi devono accompagnare all'arrivo . al 20°km o poco piu' riesco a catapultarmi fuori da quella lumaca bianca e corro gli ultimi 500 metri senza pettorale ed avendo cura di tenere il chip chiuso nella mano in modo che non venga rilevato il tempo. Non voglio lasciare traccia di questa gara....il pubblico all'arrivo grida BRAVA!!!!
Ma che brava e brava...porca padella....lasciatemi stare e fatemi raggiungere gli amici.... appena 3 settimane fa avevo fatto il mio personale di h 1,38,23!!! Oggi do una occhiata alle classifiche NOOO il chip mi ha tradita, ha suonato lo stesso ,sono nella classifica 49° MF 45 su 59 signore ( diamine andavano piu' lente dell'ambulanza). C'è anche una fotografia al mio arrivo h 2,12. Alla prossima!!!
Luisa Delle Fave
Di Admin (del 05/03/2009 @ 18:47:50, in varie, linkato 1671 volte)
Un piccolo gioco per i nostri visitatori: la foto a corredo di questa notizia è stata scattata a Vancouver, in occasione della mezza della città e ritrae un corridore con la maglia della società consegnata ai soci per l'iscrizione 2009: chi è ?
C'è un premio per chi indovinerà per primo chi e' che veste nell'occasione i nostri colori: ed è naturalmente una maglia identica in omaggio !
Per tentare di vincere "l'ambito premio" scrivere alla segreteria sociale: le linee sono aperte !
La trasferta di Ancona frutta agli atleti dell'Ambrosiana gli ori di Meri Greceanu ed Enrico Bellosio nel triplo e di Francesco Catanzaro nell'asta, oltre ai podi di Galdino Rossi, secondo nell'alto, e di Bianchi (peso), Tellini (m.60 e nei m.200) ed ancora Greceanu (lungo), nostre atlete che colgono il bronzo nelle rispettive gare.
La società si e' inoltre confermata protagonista nella staffetta 4 x 1 giro, atto finale della manifestazione: Rossi, Veronesi, Brolo Luigi e Coralli vincono l'oro della cat.M70, mentre Tellini, Anibaldi, Neumann e Greceanu sono terze in una gara entusiasmante e condotta in testa sino all'ultimo rettilineo (cat.F35).
Ancona ritornerà centro della attività “pista” tra poche settimane, quando ospiterà gli “europei” indoor master.
|