Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di ff (del 30/06/2008 @ 23:28:13, in Calendario, linkato 1630 volte)
04/07/2008 - NOTA BENE: ATTIVITA' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Ciao a tutti!
Domenica 6 luglio è in programma un'allenamento collegiale al Lago del Segrino. Per chi non lo conoscesse si tratta di un simpatico laghetto nel comasco, appena dopo Erba, dove è stato ricavato un circuito di 5 km, totalmente chiuso al traffico, sulle sue sponde.
Ritengo che l'orario migliore per il ritrovo siano le 9 della mattina: domenica ho effettuato un sopralluogo e nonostante l'ombra campeggiasse ovunque vi era una grande afa. Poi ognuno si può cimentare sulla distanza che più predilige, 5,10,15,20 km, correndo, passeggiando ... cantando!!!
A mezzogiorno inizia la Festa del Pesce sulle sponde del lago quindi ognuno può sbizzarrirsi ad assaggiare le specialità locali.
Nel pomeriggio se qualcuno ancora non conoscesse Il Santuario della Madonna del Ghisallo...tanta cara ai ciclisti, si potrebbe fare una capatina li, altrimenti visita ad Erba con la sua chiesetta di Sant'Eufemia...o giro sul lago...le scelte non mancano! Mi ha appena chiamato Valeriano..valoroso portacolori del Tiremm Inanz degli anni d'oro ora trasferitosi a Pesaro. Domenica è a Milano e gli farebbe piacere essere dei nostri: non ha la macchina, qualcuno può aiutarlo?
A presto! Fulvio
(autore fotografia Fabio Brambilla, fonte Wikipedia)
04/07/2008 - NOTA BENE: ATTIVITA' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
“It‘s the same old story”: e’ la solita storia, al ritorno dopo trasferte appassionanti, divertenti e riuscite come quella appena conclusa in quel di Brixen-Bressanone non si vede l’ora di ripartire. Ma dovremo aspettare ancora qualche settimana per riassaporare lo spirito di squadra che abbiamo respirato sulla pista del cittadina altoatesina.
Rimangono un alcune foto (o anche molte), le classifiche, qualche inevitabile acciacco e qualche delusione o esaltazione sportiva e molti bei ricordi: alla prossima !
Come comunicato in precedenza, si sono tenute ieri sera presso lo Spazio Diadora di Via Tortona le premiazioni individuali e di società del Trofeo Monga 2008 ( foto Fabio Maderna - Podisti.net).
Si è trattato di un piacevole ritrovo che, oltre alla consegna di medaglie e trofei, ha permesso ai "padroni di casa" Gelindo Bordin e Francesco Panetta la presentazione di una speciale scarpa sviluppata da Diadora per i maratoneti da 3 ore e rotti.
L'edizione 2008 del Trofeo Monaga ha visto la premiazione degli "ambrosiani" Marilena Cenedella (3^ di categoria) e di Vincenzo Dottorello, rispettivamente 3^ e 2^ belle rispettive categorie. La società ha invece ritirato le targhe per i piazzamenti nella classifica a squadre (8^ posto maschile e 10^ femminile).
Nessuna particolare comunicazione da parte dello staff organizzatore, capitanato da Luigi Viganò : l'edizione 2008/2009 avrà luogo nel "classico" periodo del Trofeo (dicembre-gennaio).
Di ff (del 18/06/2008 @ 23:03:55, in Calendario, linkato 2217 volte)
Domenica 22, mentre i più animosi e pistaioli saranno ancora impegnati in Sud Tirolo, la proposta della società per i soci rimasti senza impegni e’ ispirata ad un nuovo concetto di allenamento, ben riassunto nello slogan “"corri..lento e mangia..tanto" .
Il ritrovo è previsto alle 10.15 presso il parcheggio dello Stadio Garilli a Piacenza, uscita Autostrada Piacenza Sud, prendere tangenziale e seguire indicazioni stadio.
Alle 10.30. prenderemo possesso del Parco della Galleana ora dedicato a Giovanni Paolo II. Si tratta di una vasta area verde che il comune ha ereditato dall’esercito in quanto su quel terreno esisteva una grande polveriera fatta poi saltare durante la seconda guerra mondiale. Il parco è tutto recintato, il terreno è stato completamente bonificato e vi sono ancora visibili le voragini delle esplosioni e tratti di mura perimetrali della polveriera dove si passa in uno dei molti percorsi ricavati all’interno del parco stesso. Vi sono tre percorsi su terra battuta, misurati e segnalati con frecce di legno, il più lungo dei quali e di km 1,600. Vi sono poi delle divagazioni “per evoluti” che portano il percorso fino ai 2,5 km passando per sentieri fra boschi e ripide salite/discese. E’ possibile ripetere quanto si vuole i percorsi e sperimentarne di nuovi al passo che più si ritiene opportuno, vi è anche la possibilità di percorrere il tutto il bicicletta..meglio mountain bike! Vi sono aree attrezzate per ragazzi, anziani, cani, servizi igienici e panchine con tavoli dove faremo in nostro quartiere generale. Avremo inoltre acqua e the.
Per farla breve, se non lo avete capito, un bel posto !
Dovremo vestire tutti rigorosamente i colori tiremm inanz/ ambrosiana (eventuali ospiti dovranno presentare apposita domanda, anche in carta semplice, per vestire colori di altro sodalizio e/o di primaria o corrente marca di abbigliamento, ndr ).
Verso le 12.30 ci recheremo poi alle “premiazioni” che si svolgeranno in località Passone di Sotto (LO) presso la trattoria Chalet sul Po (forse qui ?): al prezzo convenzionato di €. 18 avremo modo di apprezzare salumi locali, un primo piatto, pesciolini fritti con polenta e zola, insalata, caffè ed acqua e vino a volontà (la redazione e la società declinano ogni responsabilità per eventuali conseguenze sportivamente negative di tale dieta, ndr).
Naturalmente se qualcuno avesse già programma per la mattinata una diversa manifestazione a cui partecipare è possibile comunque raggiungere direttamente la Trattoria per il pranzo!
Vista la tipologia della manifestazione e la veranda sul Po che ci ospita per il pranzo la manifestazione si svolgerà esclusivamente in caso di bel tempo!!!!
Confermare entro sabato sera la presenza tramite posta elettronica o contattando Fulvio cell. 347 2200369). L’iscrizione all’allenamento è gratuita, naturalmente chi volesse avere come ricordo un salume od una bottiglia del comprensorio piacentino lo segnali e provvederemo a costo di acquisto.
E' stata resa nota la classifica nazionale dopo la fase regionale dei Campionati di Società Pista Master ed e' ottimo il piazzamento delle squadre maschile e femminile dell'Ambrosiana.
Ora la società può iniziare a preparare le proprie rappresentative per la Finale Nazionale, prevista a Formia nel prossimo mese di settembre.
Di Admin (del 18/06/2008 @ 11:17:01, in varie, linkato 1954 volte)
Sono più di uno gli articoli interessanti presenti oggi sui siti FIDAL del CP Milano e del CR Lombardia.
Segnaliamo innanzitutto l'articolo dell'addetto stampa del Comitato Provinciale Matteo Lunardini di articoli dedicati alla difficile (disperata ?) situazione sugli sport minori a Milano e la notizia a firma Giuliana Cassani presente invece in data odierna sul sito del Comitato Regionale relativa ad un incontro in programma domani giovedì' 19 alle ore 18.00 presso INFORMAGIOVANI di Via Dogana 2 sul tema "Letterature dello sport".
Di Admin (del 16/06/2008 @ 23:02:40, in varie, linkato 1465 volte)
Oramai gli italiani Pista Master sono dietro l'angolo: le prime gare si terranno giovedì 19.
L'albergo presso di cui saranno ospitati i soci che hanno richiesto la prenotazione alla segreteria sociale è il Croce D'Oro, Via Bastioni Minori 8, Bressanone (mappa).
Ci si vede a Bressanone !
Per i più agonisti, soprattutto se da pista: Campionati Provinciali Master Pista, Campo Giuriati, Milano. Iscrizioni in loco entro le ore 15.15, sia sabato che domenica.
Per i podisti, soprattutto se tapascioni: "non competitiva "Sgambada tra i rann", Quinto Stampi (Rozzano), ritrovo ore 8.00 Per informazioni contattare Claudio.
A tutti buone corse (e salti e lanci) !
Di Admin (del 10/06/2008 @ 23:31:04, in varie, linkato 1493 volte)
Ricordiamo a tutti i nostri soci ed amici che, grazie ad una segnalazione di Francesco Balacco, sino a metà Luglio raccoglieremo presso la nostra sede sociale materiale sportivo (scarpe, abbigliamento, attrezzi vari) anche usato, ma in buono stato, da inviare alla missione "Don Vittorio Pastori" a Moroto (Uganda).
Basellini, Bellosio, Bianchi, Bianco, Brolo Ettore e Luigi, Carniti, Catanzaro, De Grandis, Delle Fave, Dottorello, Forti, Franchi, Gaboardi, Greceanu, Lambri, Laminafra, Malvicini, Michelon, Montaruli, Perlino, Pistillo, Preite, Rossi, Schino, Soffientini, Spinazzola, Vaghi, Vanzan, Veronesi e Zucchelli: questi i nostri atleti a cui vanno i complimenti per avere confermato l'Ambrosiana al primo posto della classifica regionale dei Campionati di Società Pista Master, ben organizzati a Gavardo (Bs) in questo fine settimana (foto).
Ed ora, con grande probabilità e dopo i brindisi , a Formia nei giorni 21-21 settembre p.v. per la Finale Nazionale !
|