Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Domenica 29 aprile il circuito Corrimilano sbarca sul suggestivo laghetto del Boscaccio tra Trezzano e Gaggiano per una mezza ormai tradizionale. Considerando le “distrazioni” della stagione in piena attività ( molti ambrosiani erano in pista a Novara, altri a Nizza per la mezza, ecc..) la nostra pattuglia era davvero valida sia quantitativamente, con sedici partecipanti, sia qualitativamente, con Roberto Cella e Mattias Rosa giunti uno dopo l’altro intorno alla quindicesima posizione ( classifica) Trovare località vicine a Milano che non siano solo asfalto piatto è veramente difficile: gli amici della Canottieri hanno scovato questo piccolo paradiso ed ideato un percorso di gara che permette di attraversarlo tre volte. Inevitabile qualche piccolo disagio: scarsità di posteggi e primo chilometro corso compressi “in corridoio”. Organizzazione valida con ottimo ristoro dopo l’arrivo, ricco di fragole, ciliegie, ecc… molto apprezzate nella giornata quasi estiva. Unico (grosso) neo il costo: venti euro per una mezza normale sono davvero tanti. Consideriamo che Fulvio Frazzei ci ha offerto alla Barona una mezza molto simile (periferia di Milano, due giri da 10 km, parte sterrato parte su asfalto, utilizzo di un parco, ecc..) per soli sei euro. Fulvio, sei il migliore!
Paoo Vivona, il nostro uomo nei Balcani , si classifica primo degli italiani alla Maratona di Belgrado: bravo !
Di eb (del 27/04/2007 @ 17:17:41, in varie, linkato 2513 volte)
Presso la sede sociale è possibile acquistare i body maschili per velocisti. Ricordiamo che la sede sociale e' aperta ogni giovedì feriale a partire dalle ore 21.30.
Di eb (del 26/04/2007 @ 11:02:15, in varie, linkato 2360 volte)
Ci scrive Michele Pavan, podista non vedente:
"Ciao Amici, l'imperativo categorico è sempre quello: "Mike non fermarti!".
Ed eccomi, circa tre mesi fa con un bellissimo tapis roulan e la possibilità regalatami da molti amici di poter gestire autonomamente tutti gli allenamenti. Ci prendo gusto ed inizio a rendere accessibile il tappeto applicando dell'etichette in braille per avere sotto controllo ogni opzione. I chilometri scorrono sotto le suole e con essi anche la volontà di rimettermi in gioco dopo circa 18 mesi di stop programmando una prima mezza fissata per il 29 aprile 2007 in quel di Gaggiano.
Il tapis è bello ma ora che il caldo si fa sentire, di sera è ancor più faticoso correre magari per 15 chilometri.
Tre settimane fa, dopo aver corso per la prima volta in strada ed aver nuovamente assaporato l'aria in faccia, il gusto di una persona vicino, il poter parlare e confrontarsi, il suolo diverso sotto le suole... mi blocco nuovamente per infiammazione muscolare. Dopo un paio di settimane di riposo, ricorro al fisioterapista che in pochissimo tempo mi sblocca quel famoso muscolo PSOAS attribuendo, dopo indagine, colpa di tutto ciò a problemi posturali durante la corsa sul tapis roulan. Da allora ho cambiato anche impiego ed orari lavorativi ed al mattino ora mi risulta impossibile correre prima di cominciare a lavorare mentre la sera, arrivando da Treviglio, transito a Lambrate verso le 18.30 Anche il sabato e la domenica mi risulta difficile correre poichè questi giorni li dedico alla casa nuova ed ai vari preparativi al matrimonio.
Detto questo, mi piacerebbe riprendere a correre all'aria aperta e sono a chiederti uno o due giorni al mese per farlo assieme. Se sei concorde, riportami date e luoghi in cui ci si potrebbe incontrare in modo da poter costuire con largo anticipo un calendario.
I ritmi sono ancora mooolto bassi quindi nessuna paura! Ciao e fammi sapere quanto prima... anche per un no o per una disponibilità futura Michele Pavan (michele@traveling.it)"
Qui oltre elenco iscritti inoltrati da parte della segreteria sociale al servizio iscrizioni de "I Colori del Naviglio", la mezza in programma domenica 29/04 p.v. a Gaggiano. Vi preghiamo di verificare che tutti coloro che hanno comunicato la propria adesione siano presenti. Invitiamo chi volesse partecipare e non lo avesse ancora indicato alla nostra segreteria di farlo urgentemente. ELENCO ISCRITTI INOLTRATI Balzano Nicola Bianchin Giuseppe Cappelli Edoardo Cella Roberto Cosmai Gianfranco Faina Claudio Loi Alessandro Mancini Massimo Pellegrinelli Lionello Pesatori Guido Rosa Mattias Vallin Alessandro Vandone Cristiano
Di Admin (del 17/04/2007 @ 21:23:50, in varie, linkato 2368 volte)
Ieri sera il presidente Giuseppe Bianchin e Massimo Mancini hanno partecipato ad una riunione in cui si è presentato il nuovo staff organizzativo della Milano City Marathon.Ecco le prime indiscrezioni uscite questa mattina dalla penna di Massimo.
Si moltiplicano i commenti sui vari siti di podismo alla edizione 2007 della "Mezza della Barona", a cui molti nostri soci hanno dato un aiuto organizzativo. Non manca neppure uno sfogo, piu' che giustificato del "boss" Fulvio, oltre ad una recensione sicuramente positiva su Podisti.net. E per finire il grazie di Fulvio.
Pochi, ma assolutamente buoni i soci dell'Ambrosiana che hanno partecipato al Miglio di Voghera. Anna, Stefania, Carlo e Sergio hanno tutti potuto salire sul podio della gara che ha inaugurato il circuito Club del Miglio 2007 ( risultati)
Maratona di Torino, 15 aprile.
Le cose han cominciato ad andare male già dalla notte precedente. A letto prestissimo perché la partenza era pevista alle sei. Dato il gran caldo e dato che mia moglie non apre finestre, mi sono addormentato praticamente nudo sopra le coperte. Più tardi mia moglie, mettendosi a dormire, ha acceso il condizionatore! Mi sono svegliato verso le due di notte coperto di sudore raggelato e con 60/70 dolori di ogni tipo concentrati sulla schiena tra nuca e lombi. Sono sceso dal letto che sembravo Rigoletto tanto ero deforme: il gatto, non riconoscendomi, mi ha soffiato ed è scappato. Poco male; sveglia, colazione e trasferimento a Torino (in moto) senza problemi. Qui le prime brutte novità. Gli organizzatori torinesi hanno deciso di imitare quelli milanesi: cambio del percorso (in peggio, quasi tutto cittadino) ogni anno, cambio di data, partenza ed arrivo dalle piazze centrali dell’isola pedonale con evidenti disagi per i maratoneti. Parcheggi inesistenti per gli automobilisti, ritiro dei pettorali ad un km dagli spogliatoi, ricavati assieme al deposito borse sotto i bastioni medievali in un antro buio, totalmente privo di sedili, molto simile ad un parcheggio. Credo proprio che abbiamo disturbato i topi, inquilini abituali! Partenza ed arrivo molto lontani dagli spogliatoi e su strade strette ed in pavé….. ecc. Pacco gara misero, identico alla stramilano. Sono stati premiati: 2000 partenti, contro 3500/4000 raggiunti tre e quattro anni fa. Corsa caratterizzata dal gran caldo e dai continui saliscendi. Davvero molto faticosa. L’ho presa con calma (1 e 56 alla mezza, mi accontentavo di stare sotto le quattro), stando bene attento a bere a tutti i ristori e a prendere 3 o 4 spugne ad ogni spugnaggio. Anche così dopo il 25mo km la fatica è diventata tanta e si sommava ad un dolore alla caviglia destra persistente. Al ristoro del 30mo (ero solo 3/4 minuti in ritardo rispetto alla mezza) ho pensato di fare una sosta più lunga . Male per la caviglia che alla ripartenza “strillava”; inoltre ho dovuto toglier la maglietta perché avevo perso i cerotti sui capezzoli e sanguinavano tutti e due. Al 31mo un fotografo mi ha ritratto affranto, zoppo, seminudo e sanguinante: per un attimo si sono incrociati gli sguardi e lui ha avuto paura, avendo capito che dopo l’arrivo l’avrei cercato per sopprimerlo! E’ stato fortunato, perché dopo un altro km ho deciso di ritirarmi : in fin dei conti mica ci pagano, dev’essere un piacere. Da dov’ero la strada più breve per raggiungere gli spogliatoi era di camminare in senso inverso all corsa per un km circa. Ho così constatato che anche gli altri erano in condizioni davvero pietose, considrando che mancavano ancora dieci km all’arrivo. E’ andata così. Non mi arrendo. Bisogna cominciare a pensare alla prossima: Maratona del Riso – Vercelli – Primo maggio?
Amici, siamo fantastici. Possiamo ben dire che la presenza dell'Ambrosiana alla Stramilano è stata davvero "ingombrante": abbiamo schierato quaranta atleti! Nel vecchio sito (vedi link in testa a questa pagina) abbiamo inserita la classifica di tutti i ns. atleti partecipanti. Complimenti a tutti: a Mattias, ancora una volta il più veloce dei nostri (sono malato, ho un infortunio al polpaccio, non so neanche se parto.....), al ns. Presidente che "ha sparato" un 1h e 35m di assoluto riguardo, a tutte le ns donne, Laura Sefania Luigia Anna Maria e Chiara, tutte bravissime. Che dire? a differenza della maratona di Milano, la Stramilano gode ormai di tradizione quasi quarantennale e si vede. Organizzazione complessivamente valida nonostante il gran numero (4560 all'arrivo)e le oggettive difficoltà create dai lavori all'Arena. Peccato il costo eccessivo per una mezza ed il pacco gara, davvero misero. Grazie al cielo, in senso fisico, perché non ha piovuto smentendo le centinaia di Cassandre che per tutta la settimana hanno annunciato acqua a catinelle. Fatemi chiudere con un appello ai quaranta classificati: VI SIETE GIA' TUTTI ISCRITTI ALLA 24 X 1 ORA?. Vi aspettiamo: sarà una gran festa da far dimenticare la Stramilano!
|