Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
In questi giorni Fulvio Frazzei passa, almeno internazionalmente, nella categoria "mezzosecolo" (M50).
Fulvio e' uno dei principali "colpevoli" della nascita e della crescita dell'Atletica Ambrosiana ed e' perciò giusto che, a mo' di contrappasso, la società faccia la massima pubblicità al suo compleanno: auguri Fulvio, ti aspettiamo al passaggio tra gli M60 !
Ricordiamo che mercoledì scadono i termini di iscrizione al Meeting internazionale Master Città di Bellinzona del prossimo 13/09. Negli anni passati sono state accettate iscrizioni anche dopo la data da regolamento, ma sicuramente è segno di attenzione per lo sforzo dello staff organizzativo ticinese fare pervenire la propria adesione entro le date prefissate.
Nei giorni scorsi gli organizzatori ci hanno fatto pervenire la loro risposta alla nostra "rimostranza" (leggi il carteggio) relativa al costo di iscrizione alle gare, spiegando i criteri a cui si ispira il loro sforzo organizzativo (che vuole tra l'altro premiare quanti più partecipanti possibili) e indicando anche con molta trasparenza le diverse fonti di spesa. Li ringraziamo per la loro comunicazione, occasione anche di una più approfondita conoscenza. La finalità della nostra richiesta di informazioni non era certamente quella di fare "i conti in tasca" ad altri, cosa sicuramente antipatica ed alla quale non abbiamo alcun diritto, ma di segnalare una problematica, quella dei sempre crescenti costi di iscrizione alle gare, a cui gli organizzatori, ed in primis la nostra società quando impegnata in tale veste, dovranno a nostro parere sempre più dedicare una particolare attenzione.
BELLINZONA: ricordiamo ai soci interessati che le iscrizioni al meeting di Bellinzona chiudono ufficialmente mercoledì 27 agosto. Abbiamo richiesto agli organizzatori informazioni sulla quota di iscrizione alle gare, che ci sembra un pò elevata (euro 9): fino ad oggi essi non hanno potuto o voluto rispondere.
MONZA: segnaliamo ai nostri atleti che intendono partecipare alla "mezza" in programma il prossimo 21 settembre che la società sarà ufficialmente presente. Essi possono perciò iscriversi alla gara anche per tramite della segreteria sociale, riuscendo in questo modo anche ad usufruire di un piccolo sconto di 3 euro: inviare la propria adesione entro giovedì 11 settembre.
Di Admin (del 09/08/2008 @ 23:17:40, in varie, linkato 1552 volte)
Dallo scorso sabato 2 agosto Giulio Erario e' nonno: infatti quel giorno e' nata Sofia. A Sofia, alla mamma Barbara ed al nonno Giulio gli auguri della società ! Ora che la gravidanza e' terminata chissà che si riveda finalmente il nostro forte Giulio in pista, lo aspettiamo in parecchi ...
Con la disputa delle staffette, a cui vari nostri atleti hanno partecipato permettendo alle rappresentative italiane di categoria buoni risultati, si sono chiusi ieri i Campionati Europei Masters Stadia di Lubiana ( tutti i risultati). Le prime voci che sono giunte dalla Slovenia parlano di una "buona" edizione di queste gare.
Ora non rimane che: a) attendere che i partecipanti comunichino il giorno del "party" che vorranno sicuramente offrire agli amici per festeggiare medaglie e piazzamenti (vero Antonio ) b) prepararsi per bene alle gare internazionali 2009: "europei" indoor ad Ancona nella seconda metà del prossimo mese di marzo e "mondiali" a Lahti (Finlandia) ad inizio agosto.
Bella altra medaglia per il nostro ostacolista Antonio Montaruli (M60) che accompagna all'oro sugli ostacoli "bassi" dei 300 hs il bronzo su quelli "alti" nei 100 hs. giungendo terzo alle spalle dei tedeschi Geese e Tisch Altre prestazioni sicuramente degne di nota: i sesti posti di Roberto Vaghi (M65) nei 200 m. e di Enrico Bellosio (M40) nel salto triplo ci dicono che possiamo contare su di loro per le gare della Finale Nazionale dei CdS Masters Pista di Formia di fine settembre.
Oggi e domani ultime gare prima della chiusura.
Le notizie che giungono da Lubiana ( risultati) parlano di una "comitiva" Ambrosiana ormai al completo e pronta a gustarsi gli ultimi giorni di gare.
Da segnalare la proverbiale medaglia di "legno" vinta ieri da Luigi Brolo nel lancio del giavellotto (M70): la misura di m.40,73, sebbene insufficiente per guadagnarsi una medagli di metallo (cioe' vera ) è però record sociale e quasi certamente anche primato italiano di categoria: bravo !
|