Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Admin (del 25/02/2008 @ 14:30:06, in varie, linkato 1896 volte)
Promemoria per i soci che amano inserire sul sito i propri commenti: non e' obbligatorio indicare il proprio indirizzo di email, ma non dimenticate almeno di firmare i vostri interventi D'ora in avanti non pubblicheremo gli interventi che non riportino una firma credibile. Tra i programmi della società e' poi previsto in tempi relativamente brevi il cambio del software di gestione delle notizie con altro più completo da questo punto di vista.
Fantastico.
Aiutati da un clima al sabato decisamente primaverile ed alla domenica , pur se più fresco e ventoso , comunque sempre accettabile, la ns piccola spedizione a Barcellona per la mezza di Gavà è riuscita nel modo migliore.
Sia chiaro, la competizione della Domenica, pur seria ed impegnativa, era più che altro un pretesto per "giustificare" tutta la cornice. Mi spiego: il gruppetto di runners era costituito dal ns anfitrione Matteo, da Luisa, da Mattias (ormai residente a Barcellona) e da me stesso. Con noi c'erano mia moglie, Arianys (moglie di Mattias) e la compagna di Matteo. Tutte e tre allergiche alla corsa. Questo formazione vi fa capire che l'interesse principale non poteva essere il running.
S'intende, la mezza è stata corsa ed anche con ottimi risultati (Luisa al suo record in 1 e 46, Matteo poco sopra l'1 e 41, Mattias addirittura ha allungato percorrendo 36 km ed io......... ho vomitato al km 16 l'acqua gelata bevuta un km prima!) ; pregevolissima l'organizzazione che con costo di 12 euro ci ha regalato massima efficienza per pettorali, chip e deposito borse (tempo massimo un minuto), ampi spazi per cambiarsi, ed un sacco gara con due magliette, di cui una tecnica, ed uno zainetto davvero bello. Proprio come da noi!
Allego una prima foto con atleti Ambrosiani ante-gara.(dedicata ad Ettore. Notare la maglia di Matteo).
Ma prevalente è stato il contorno: turismo al Sabato con il Montjuic, il castello, il museo dello sport (opera di Matteo, bravissimo!), e poi Barcelloneta con pasto in birreria (pasto è una parola grossa..... tre birre a testa con qualche spuntino!), la cattedrale, la rambla, ecc....e naturalmente un lungo giro al mercato del pesce per scegliere gli alimenti che la perizia di Matteo trasformeranno poi nell'eccellente pasto del sabato sera. Come sempre la mia collaborazione, molto fattiva, è consistita nella preparazione degli aperitivi, nella scelta dei vini e naturalmente poi anche dei digestivi. Come mia consuetudine, ho diligentemente assaggiato tutto ciò che offrivo ai miei ospiti. Lo "spuntino" del sabato sera è stato solo un prologo al più consistente pranzo di Domenica sulla spiaggia di Garraf , naturalmente a base di Paella. Allego una seconda foto con atleti Ambrosiani post-gara (dedicata ad Ivan. I vini nei bicchieri provengono dalla più affermata fattoria spagnola).
Termino con due note. La prima è una foto, nella quale potete ammirare la splendida terrazza sul mare di Matteo e........... vedere dove sono finiti pettorale e targhetta Ambrosiana dopo la gara. La seconda è una proposta: muovendosi con appropriato anticipo, possiamo organizzare l'anno prossimo la stessa gita per un gruppo più consistente. Con volo AR , pernottamento in albergo, mezza maratona e due pasti, si dovrebbe restare su un costo di 220/240 euro . L'intero sabato libero per fare i turisti in una delle più note città europee e domenica una bella corsa in clima primaverile a Febbraio. Poi pranzo tutti assieme.
Meglio delle due perle, no? Questa sì sarebbe una bella gita sociale! (Claudio Faina)
Ricordiamo ai soci interessati alle gare di Ancona (vedi precedente notizia) che sarà possibile richiedere l'iscrizione alla manifestazione tramite la società fino a giovedì 29 p.v. E' utile sottolineare che e' conveniente inviare la propria adesione appena possibile.
Di Admin (del 18/02/2008 @ 16:37:39, in varie, linkato 1599 volte)
Sono da oggi disponibili presso gli uffici in Arena Civica del Com. Prov. FIDAL Milano le tessere 2008 di ingresso ai campi del Comune di Milano a prezzo agevolato per i tesserati FIDAL. I prezzi, invariati rispetto al 2007, sono i seguenti: tesserati "Assoluti": euro 30 tesserati Master e Amatori: euro 60
Ricordiamo che, presentando la tessera atleta FIDAL 2008, e' possibile acquistare le tessere presso il Comitato nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00
La società si offre di acquistare le tessere per chi fosse impossibilitato a farlo personalmente: e' richiesto che gli interessati anticipino la quota alla segreteria durante la riunione del giovedì, con consegna della tessera all'atleta entro la settimana successiva.
Per richiedere ulteriori informazioni si invita ad usare esclusivamente la posta elettronica, grazie !
Di Admin (del 14/02/2008 @ 09:52:49, in varie, linkato 1626 volte)
Oggi San Valentino: auguri a tutti coloro che oggi visiteranno il nostro sito !
Titoli di coda, lacrime di commozione ed un bel ricordo: finisce il Trofeo Monga 2008 e i risultati di tutti gli atleti e di tutte le società con cui abbiamo condiviso fango, sangue e chiodi sono ufficiali.
Ora non rimane che attendere il prossimo colossal: si vocifera un gran bene di quanto il grande schermo (opps, il grande impianto indoor) metterà in scena ad Ancona il secondo fine settimana di Marzo.
Di Admin (del 12/02/2008 @ 08:07:19, in varie, linkato 2777 volte)
Si conferma quanto gli organismi federali locali hanno annunciato nelle ultime settimane ovvero una rinnovata attenzione alla verifica del rispetto dei regolamenti da parte di atleti ed organizzatori.
Il Comitato Provinciale FIDAL nella giornata di ieri, dopo che nelle prime prove della manifestazione sono state riscontrate difformità rispetto alle norme, ha deciso di togliere l'autorizzazione FIDAL alle rimanenti gare del Campionato brianzolo di corsa campestre, popolare circuito di cross .
Ricordiamo ai soci che la partecipazione dei tesserati FIDAL a gare non autorizzate e' vietata, in primis a tutela dei tesserati stessi, e può dare luogo a provvedimenti disciplinari da parte della Federazione.
Oggi con l'ultima prova del Trofeo Monga giunge al termine l'edizione 2008 del circuito milanese di campestre organizzate sotto l'egida ACLI e la stagione delle campestri a cui la società prende parte.
Diversamente da altre occasioni questa mattina la rappresentanza sociale e' stata significativa, mentre il campo gara di Cinisello si e' confermato tra i più veloci.
Sono già disponibili numerose foto scattate dai nostri inviati sul campo di gara, altre seguiranno nei prossimi giorni.
E' stato pubblicato il programma dei prossimi Campionati Italiani Individuali Master Indoor, in programma da venerdì 7 a domenica 9 Marzo presso il Palaindoor di Ancona. La società organizza la trasferta per la manifestazione
Invitiamo gli interessati a contattare la segreteria sociale per informazioni e per inviare la propria iscrizione (ultimo giorno utile venerdì 29 febbraio).
AAA: questo il voto che ci sentiamo di assegnare alla domenica vissuta dagli atleti dell'Ambrosiana sul campo di gara della Cinque Mulini.
AAA, come la migliore valutazione finanziaria, ma anche come Atletica con la A maiuscola (quella della Cinque Mulini) e come Atletica Ambrosiana.
Le tribune di S. Vittore, nonostante la giornata grigia e piovosa, ci hanno accolto prima entusiasti di partire, poi più o meno soddisfatti del risultato, ma comunque contenti di avere preso parte ad una gara davvero eccezionale. La manifestazione era inoltre valida come campionato sociale di campestre e questo sicuramente ha aggiunto pepe all'occasione: qui oltre la classifica ufficiosa interna, nei prossimi giorni informazioni sulla "cerimonia" di premiazione.
Sono già disponibili sul nostro apposito sito le foto scattate da Ivan Ruffini, mentre in settimana seguiranno quello di Massimo Mancini (fermo a bordo campo per infortunio, ma che ha voluto pero' in qualche modo esserci). Podisti.net ha già pubblicato un ampio servizio fotografico.
|