Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Admin (del 31/03/2008 @ 16:13:48, in varie, linkato 1572 volte)
Oggi e' stata assegnata alla nostra città l'edizione 2015 dell'Esposizione mondiale.
Quale significato avrà per ciascuno di noi, in veste di cittadino e di sportivo, questo avvenimento che ci onora e ci consegna una responsabilità ?
Abbiamo oltre 7 anni per scoprirlo e, nel nostro piccolo, contribuire a definirlo !
Di cf (del 30/03/2008 @ 22:16:55, in Calendario, linkato 1615 volte)
Amici Ambrosiani, Riprendo le note dell’altro giorno e do qualche informazione in più. Ricorderete tutti il successo dello scorso anno, non solo per la qualità della ns. squadra, terminata al decimo posto, ma soprattutto per l’atmosfera sociale che voi tutti avete contribuito a formare sotto la tenda Ambrosiana. E per questo che quest’anno raddoppiamo! Nel senso che, forse con un po’ di presunzione, parteciperemo con due squadre. Una squadra A che riunisca il meglio dei nostri atleti e punti alle prime posizioni della classifica, ed una squadra B dove saranno prevalenti la voglia di divertirsi e di stare assieme rispetto al momento puramente agonistico. I criteri di partecipazione saranno i seguenti: nella prima squadra correranno gli atleti resisi disponibili e selezionati dalla direzione. Al momento credo che potranno partecipare atleti in grado di garantire da 13 km in un’ora in su. Io stesso coordinerò la squadra e formerò il cartellone delle partenze. Nella seconda squadra potranno correre tutti quanti ne hanno desiderio, preferibilmente soci, ma sicuramente inseriremo anche parenti ed amici. Sarò sempre io a formare il tabellone ma in maniera molto meno rigida. Chi si prenota avrà assicurato l’orario e la durata da lui indicati. Ricordo che si possono correre anche frazioni da mezz’ora e da venti minuti. Ma anche per chi non si prenota e si presenta al campo con la sua borsa sportiva si farà il possibile per inerirlo per una frazione. Un appello: presumibilmente avremo 26/28 atleti in squadra A, 40/50 in squadra B. L’organizzazione diviene davvero complessa. Segnalatemi la vostra partecipazione al più presto via email (claudio.faina@tin.it), indicando l’orario preferito, la durata della frazione, ma anche il vs. numero di cellulare per eventuali contatti dell’ultima ora. Un secondo appello: uno degli aspetti più piacevoli sotto la nostra tenda è stato l’anno scorso quello enogastronomico. Questo grazie soprattutto a quanti di voi hanno portato dolci, torte di verdura, salumi, vini, ecc ... Non voglio porre limiti alla vostra fantasia. Però superatevi! Torneremo presto sull’argomento. Ciao e… cominciate gli allenamenti! Claudio Faina
Di cf (del 26/03/2008 @ 23:12:58, in Calendario, linkato 1725 volte)
Amici, ci risiamo. E' ora di rinnovare, e possibilmente migliorare, la nostra bella esperienza dello scorso anno.
Dalle ore 11,00 di Sabato 10 alle ore 11,00 di Domenica 11 maggio sulla pista di Zeloforamagno si correrà la mitica 24 x 1 ora. Quest'anno abbiamo grande intenzioni. I nostri scopi principali sono: - ricreare il magnifico clima "Ambrosiana" sotto la tenda; - far partecipare due formazioni, di cui una più competitiva ed una più "amichevole": l'idea è che alla prima iscriveremo tutti coloro che pensano di poter correre un'ora e di poter garantire almeno 32/33 giri o più. Alla seconda possono partecipare tutti, anche per frazioni più corte di un 'ora, ed avranno la precedenza le donne che speriamo numerose nonostante la concorrenza della Avon running alla domenica.
A tutti voi che avete corso lo scorso anno do la prelazione nelle prenotazioni. Fatemi sapere in quale formazione volete partecipare e quale orario preferite. In particolare la "prima scelta" spetta ad Alessandro Ravaioli, al quale l'anno scorso ho dovuto imporre un orario a lui scomodo accettato per spirito societario. Ancora grazie. Non potrò mantenere la prelazione troppo a lungo: quindi comunicatemi le vostre intenzioni entro massimo una settimana per permettermi le prime programmazioni.
Allego locandina della manifestazione.
Ciao a tutti ! (Claudio Faina)
Ieri Alberto Celant, uno dei nostri atleti più navigati, ha vinto la medaglia d'argento nella prova di giavellotto M75 ai mondiali di Clermont: m.23,76 per Alberto, a cui vanno le nostre entusiaste congratulazioni !
Giancarlo D'Oro e' forse il primo socio della Ambrosiana a vincere una medaglia ai mondiali indoor iniziati solo ieri a Clermont Ferrand (F).
Il nostro velocista e'stato preceduto nella finale dei m.60 piani dal transalpino Claudeon (7.30), strappando pero' la terza piazza all'americano Butler (7.34).
Il tempo realizzato da Giancarlo e' inoltre il nuovo limite italiano di categoria (risultati).
Tra un anno Ancona ci aspetta per gli europei master indoor, ma lo scorso weekend e' stato il teatro di una bella trasferta della società per gli italiani indoor.
Il divertimento, le sorprese, lo spirito di squadra e di adattamento, la passione ed il tifo che si vivono in questi casi non si riescono a descrivere in una breve notizia, bisogna provarli dal vivo: un piccolo assaggio nelle foto scattate durante la due giorni di gare nel palazzetto-gioiello della città dorica (risultati).
Per tutti i soci che hanno rinnovato il proprio tesseramento a partire da gennaio 2008 e non hanno finora ricevuto la tessera FIDAL: è necessario attendere ancora un po' di tempo prima che il CP FIDAL Milano possa provvedere alla loro stampa.
E' tuttavia disponibile per tutti il cartellino provvisorio, in distribuzione presso la sede sociale durante le riunioni settimanali del giovedì.
Ricordiamo che le iunioni si tengono presso il Campo Olimpia, Via Soderini 41b, tutti i gioveì feriali dalle ore 21.30 alle 23.00
Un grazie “grande grande grande” a tutti i nostri soci ed amici che ieri hanno dato il loro … grandissimo contributo alla realizzazione della edizione 2008 del Trofeo Parco Sempione-Passo del Ciovasso.
Il clima eccezionale e la partecipazione da record sono stati “l’assist” che tutti noi non ci siamo lasciati sfuggire: la fatica e l’entusiasmo di tutti ha dato vita ad una mattinata di sport indimenticabile.
Avremo modo nelle prossime settimane di trovare un’occasione per celebrare insieme la riuscita di questa giornata: ognuno di noi lo merita !
(per il Com. Org. Trofeo Parco Sempione-Passo del Ciovasso / Ettore Brolo)
|